Pisa

Riccardo Zampagna sceglie il Calcio UISP!

Tutto questo grazie ad una squadra davvero speciale, "I primi della strada" che proprio insieme all'Uisp hanno trovato il modo di farlo scendere in campo per questa "seconda vita" calcistica.

L'esordio è previsto venerdi prossimo, alle ore 21, nell'antistadio Giorgio Taddei di Terni. La partita è di cartello: "I primi della strada" contro il "Villa Luisa", squadra che guida il campionato Uisp provinciale.

Il regolamento della Uisp vieta il tesseramento, nella stagione in fase di svolgimento, di giocatori provenienti da società professionistiche. Invece, con il coinvolgimento di tutte le società del campionato Uisp ternano e con l'intervento della Lega calcio nazionale dell'Uisp, è stata trovata la soluzione che mette d'accordo tutti. "Zampagna e la sua squadra parteciperanno fuori classifica al nostro campionato - dice Simone Pacciani, presidente nazionale Lega calcio Uisp - in questo modo abbiamo premiato le esigenze di una squadra che punta tutto sull'amicizia e sull'entusiasmo, come I primi della strada, che interpreta molto bene lo spirito e i valori dell'Uisp. Allo stesso tempo non abbiamo scontentato le giuste recriminazioni delle altre squadre partecipanti e la certezza delle regole".
"Siamo soddisfatti perchè tutto il nostro movimento potrà trarre beneficio dalla presenza prestigiosa di Zampagna - dice Enrico Piersanti, presidente Lega calcio Uisp Terni - resta la visibilità di un progetto sociale di indubbia forza e siamo certi che queste partite 'fuori classifica' saranno di indubbio richiamo per respirare calcio pulito e spettacolo autentico".

Ufficio stampa nazionale Uisp, tel. 06.43984316

AREA RISERVATA SOCIETÀ