Pisa

Sci- Photogallery

La società Sportiva "Sci Club Cippo 15" è stata fondata nel 1973. Da quella data è affiliata alla Unione Italiana Sport per Tutti, condividendone scopi e finalità sociali. Da oltre trenta anni svolge, senza soluzione di continuità e senza scopo di lucro, un'intensa attività di promozione degli sport della neve. Il costante aumento del numero dei propri associati e, quindi, anche delle attività proposte, è, senza dubbio, frutto di una rilevante azione volontaria di numerosi dirigenti ed operatori sportivi. Lo scopo primario del sodalizio è quello di aumentare le occasioni e le possibilità per i ragazzi e le famiglie, di praticare lo sport dello sci, divertendosi (quindi anche in sicurezza) e di conoscere la montagna nei suoi aspetti ambientali più importanti. In questo quadro la società ha sempre dato particolare rilievo all'organizzazione dei Centri di Avviamento e Formazione sci, rivolti ai giovani dai 6 ai 16 anni d'età ed agli adulti. I corsi iniziati nel lontano 1973 a Zum Zeri, si svolgono dal 1984 nella stazione sciistica di S. Anna Pelago. Essi sono articolati in 5 domeniche (solitamente dall'ultima di gennaio alla prima di marzo); il viaggio è effettuato in pullman G.T.,sempre garantito, oppure, per chi lo desidera, con i mezzi propri. I ragazzi, sia durante il viaggio che sulla neve, sono seguiti costantemente da accompagnatori e da operatori sportivi qualificati. A fine corso viene sempre organizzata un gara-gioco, (equivalente ad un saggio di verifica dei risultati raggiunti), ed una festa con premiazione e grigliata sulla neve.Per favorire la massima partecipazione, anche da parte dei meno abbienti, le quote di partecipazione sono sempre molto contenute e, per i principianti che ne fanno richiesta, viene fornita gratuitamente l'attrezzatura tecnica (sci e scarponi). Vengono inoltre organizzate tante altre attività come la presciistica, le settimane bianche, le gite domenicali e i fine settimana.

AREA RISERVATA SOCIETÀ

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI