Pisa

Seminario fiscale per le Associazioni e Società sportive dilettantistiche

Appuntamento al prossimo 6 ottobre per tutte le Associazioni sportive Uisp di Pisa per approfondire le novità normative in materia fiscale, sicurezza, tutela sanitaria e Registro del CONI

la gestione di un’organizzazione che opera per la promozione dello sport, soprattutto se a livello dilettantistico e amatoriale come quelle che si riconoscono nei valori dell’UISP Unione Italiana Sport Per Tutti, negli ultimi anni si è particolarmente complicata. Le novità normative introdotte in materia fiscale, della sicurezza, della tutela sanitaria e l’introduzione del Registro del CONI hanno costretto i dirigenti delle associazioni e società sportive ad approfondire tematiche che fino a pochi anni fa non comparivano certamente tra le loro priorità.
Con l’inizio della stagione sportiva 2018/2019, il Comitato Regionale, insieme ai Comitati Territoriali della UISP Toscana intende fornire una risposta alla crescente esigenza di informazioni sulle materie suddette.

L'appuntamento rivolto ai dirigenti delle associazioni e società sportive affiliate al ComitatoTerritoriale  di Pisa è fissato per Sabato 6 ottobre alle ore 10,00 presso il Circolo ARCI PISANOVA, Via Vittorio Frascani 4, Pisa e si concluderà nella mattinata.

Nel corso del seminario, verranno trattati i seguenti argomenti:

1) registro CONI 2.0 e discipline sportive riconosciute
2) Tutela sanitaria delle attività sportive
3) Privacy: Regolamento UE 2016/679 (GDPR)
4) ASD/SSD tra Codice del III Settore e Circolare Agenzia delle Entrate

L’iscrizione è gratuita e subordinata al possesso della tessera UISP per l’anno 2018/2019 e potrà essere effettuata compilando l’apposita scheda al seguente LINK

AREA RISERVATA SOCIETÀ

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI