Pisa

Tanti i partecipanti al SUMMER BASKET 2019

Continua l'appuntamento con il il torneo estivo di pallacanestro 3 contro 3 che unisce idealmente tutte le città d'Italia alla Finale che si terrà a Pesaro

Nelle ultime settimane di giugno si sono tenute le tappe del Summerbasket di Volterra e Pisa.

Dieci sono le squadre che si sono sfidate a Volterra, con atleti provenienti anche da Capannoli, Pomarance, San Vincenzo e Cecina. Presenti anche ragazzi di Livorno Rosignano e Piombino, con un' età media di 24/25 per un'esperienza di sport “di strada” aperta a tutti come nella migliore tradizione Uisp. A vincere la squadra "Babajaga" composta da Matteo Gambini, Francesco Cartacci, Camillo Bianchi, Gregorio Gabellieri.

Sabato 29 invece è stata la volta della tappa pisana. I vincitori di questa edizione sono "I Menestrelli" per la categoria Seniores Maschile (Guido Pasero, Roberto Colle, Lorenzo Farnesi, Davide Bagheri ), "The Dorks" per quella femminile (Ilaria Scuderi, Serena Conti, Sara Ricci, Francesca Nottolini) e gli "Airball" per la Juniores (Francesco Regoli, Aldo Bini, Gregorio Franceschi, Marco Redini)

La giornata molto calda non ha scoraggiato gli atleti che hanno animato i campi del Dream Volley ai Passi fino alla mezzanotte e che sono stati ben 113, per un totale di 20 squadre maschili, 4 femminili e 5 juniores. La squadra femminile The Dorks è composta al 50% dalle attuali detentrici del titolo italiano, infatti Sara Ricci e Serena Conti, lo scorso anno hanno partecipato al master Finale di Pesaro vincendolo. Le partite sono state arbitrate dagli arbitri Alfredo Bismuto e Michele Marinaro.

AREA RISERVATA SOCIETÀ

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI