Pisa

Il Centro Polivalente San Zeno attiva i servizi on-line per anziani, bambini e famiglie

Il Centro Polivalente San Zeno, come tutti i centri aggregativi, in un'ottica preventiva rispetto al diffondersi del virus COVID-19, ha sospeso da venerdì 28 Febbraio, temporaneamente, tutte le iniziative pubbliche dedicate ad anziani, famiglie e bambini.

Al tempo stesso, per fornire un servizio di vicinanza a tutti gli utenti e continuare nella funzione di socializzazione e di contrasto all'isolamento, il Centro Polivalente San Zeno e il Comitato UISP di Pisa in accordo con la Società della Salute della Zona Pisana hanno organizzato quattro attività che si svolgeranno nei prossimi giorni fino alla riapertura al pubblico del Centro.

1. Monitoraggio telefonico degli anziani che frequentano abitualmente il Centro per verificare particolari situazione di salute ed aiutarli eventualmente in spese e commissioni
  2. Diffusione di brevi video registrati dagli insegnanti di ginnastica dolce per favorire, anche stando a casa uno stile di vita il più possibile fisicamente attivo (la prima lezione del personal trainer Francesco Simone è già visibile sul nostro canale YOUTUBE)
  3. Diffusione di brevi video su consigli utili dedicati alla salute, all'alimentazione, alla prevenzione.
  4. Video-tutorial realizzati dagli operatori della Ludoteca "La Kalimba" per fornire ai bambini e alle loro famiglie suggerimenti per attività di gioco da realizzare a casa. Si parte venerdì 13 marzo alle ore 19.00 con una diretta-live dalla ludoteca con un ospite di riguardo: il super eroe Marvel Deadpool a disposizione dei bambini per domande e curiosità. La diretta facebook andrà in onda sulla pagina facebook: Demis Ulivelli

AREA RISERVATA SOCIETÀ

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI