Pistoia

"TESSERATI IN AUMENTO", SODDISFATTO IL PRESIDENTE TESI

"In questi giorni ricorre un anno esatto dal rinnovamento che la Unione Italiana Sport per tutti ha fatto dei suoi organismi dirigenti, dopo un periodo di commissariamento. Questo magnifico gruppo ha dovuto affrontare grossi problemi gestionali, pratici e di visione sia per l'attività che per l'amministrazione stessa del comitato - dice Tesi - L'arrivo inoltre di un amministratore esperto quale Alessandro Labischi, la rimotivazione del personale dipendente e dei collaboratori ha fatto si che l'attività prendesse nuovamente slancio".

Oltre al consolidamento degli sport più praticati, calcio, basket e ciclismo, in questa prima stagione la Uisp ha ricominciato a organizzare il Campionato di Calcio a 5, ad implementare l'attività per gli anziani, a rivoluzionare i nostri centri estivi. "Per questo abbiamo chiuso ad oltre 11.100 tesserati la stagione sportiva 2015 - prosegue il presidente provinciale Nicola Tesi -, ed oggi siamo già a 6.000 soci, tesserati dal 1 settembre al 30 novembre, con un incremento rispetto alla stessa data dell'anno scorso di oltre il 17%, il che proietta la Uisp di Pistoia al terzo posto in Regione, con maggiore incremento rispetto a tutti sull'anno precedente".

Inoltre La Uisp di Pistoia sta progettando un centro estivo residenziale, la ripresa dei corsi di arrampicata, nuovi corsi di ginnastica attività fisica adattata sia nella montagna pistoiese che in Valdinievole. Senza dimenticare la collaborazione con Special Olympics per un'attività davvero importante per l'inclusione sociale dei tanti ragazzi speciali, che si concretizzerà già il 1° dicembre con la giornata al Palavinci dedicata al basket.

"Il rilancio definitivo del calcio a 5, a 7 e a 8, una maggiore attenzione ai centri e una forte concentrazione sulle future gestioni di impianti sportivi che gli Enti pubblici intenderanno mettere a gara - conclude il presidente Tesi - vanno nell'ottica di una grande espansione del Comitato, di un aumento di soci, con l'obiettivo temporale di giungere alla fusione con la UISP di Prato, prevista tra due anni, con le carte in regola e con un futuro ancora molto grande da percorrere tutti insieme".

Tesseramento Uisp: immagine e significato

BILIARDO