Pistoia

Bicincitta' 2014

Domenica 11 maggio, giornata nazionale della bicicletta, torna Bicincittà: la 28° edizione della la manifestazione Uisp dedicata agli amanti della bicicletta e a tutti coloro che vogliono vivere una giornata sulle due ruote, alla riconquista degli spazi urbani. Oltre 130 comuni in tutta Italia partecipano alla manifestazione, declinandola secondo le necessità e le caratteristiche del territorio. Bicincittà è a misura di famiglia e totalmente priva di competizione: bastano due ruote e la voglia di muoversi in compagnia! Si pedala nel rispetto dell’ambiente e con un’attenzione particolare alla sicurezza dei ciclisti in strada, per ricordare ai cittadini e alle istituzioni che un’altra mobilità è possibile.

Per quanto riguarda la nostra Città la manifestazione partirtà da Piazza Oplà alle ore 10,30 per arrivare alle 11,30 circa in Piazza della Resistenza dove sarà allestito l'ormai classico rinfresco a base di pane e nutella.

Chiuderà la mattinata l'estrazione della lotteria il cui primo premio sarà una bicicletta.

Vi aspettiamo numerosi.

locandina della manifestazione