Comitato Territoriale

Pistoia

Augies Montecatini campioni provinciali di basket

Per la quarta stagione consecutiva: Pieve battuta in finale 64-57

Per il quarto anno consecutivo i campioni provinciali del basket Uisp sono gli Augies Montecatini: in finale sabato pomeriggio in un Palabrizzi di Margine Coperta pieno stipato all'inverosimile, hanno avuto ragione per 64-57 della Pnb Pieve a Nievole.  

Partita molto combattuta, che Pieve ha comandato fino all'intervallo (chiuso sul 32-30), con Paolini già a quota 10 ma costretto dopo il riposo lungo a uscire dal match a causa di un infortunio alla caviglia dopo un canestro da tre punti segnato, con fallo subìto.

 Il match ha cambiato volto dal terzo quarto, con un Casini scatenato che ha preso per mano i suoi, segnando 10 punti nel tempino e permettendo ai ragazzi di Charlier di salire anche sul 45-37 prima della rimonta di Pieve fino al meno due, complice una buona difesa a zona.

Finale in mano agli Augies, che hanno messo punti importanti con Amabili, Bigi e ancora con Casini fino all'allungo decisivo a cui Pieve non ha saputo rimediare. Augies campioni di nuovo, per Pieve la consolazione di una nuova finale, persa però come nel 2015 (contro Borgo a Buggiano) nel 2016 e 2017 (entrambe con gli Augies).

I migliori: Casini (26) e Amabili (12) per Augies; Galgano (12) e Paolini (10) per Pieve.

Ottima la riuscita delle Final Four, ben organizzate dal comitato provinciale della Uisp, presieduto da Alessandro Gai, comprese le due combattute semifinali, vinte da Augies il mercoledì su un buon Racing (62-54) e da Pieve a Nievole su un volenteroso Estudiantes (63-52). 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Tesseramento Uisp: immagine e significato

BILIARDO