Pistoia

Ciclismo, Presentata la Gran Fondo Riccardo Magrini

Presentata al Grand Hotel Croce di Malta di Montecatini la sesta Gran Fondo "Riccardo Magrini", organizzata da Montecatini Terme e Sport che si correrà sotto l'egida della Uisp. «La manifestazione - si legge sul sito ufficiale - sta riscuotendo consensi sempre maggiori grazie anche al format ciclosportiva, un’alternanza fra tratti percorsi ad andatura cicloturistica che permettono di godersi il territorio e le sue bellezze e tratti cronometrati dedicati ai più competitivi, così da potersi misurare con il tempo e non dover rinunciare all’aspetto agonistico e competitivo».
La novità di questa edizione è l'inserimento di due inediti percorsi di mountain bike che si snodano sulle colline di Montecatini.
I percorsi su strada sono tre: corto 54 km con dislivello di 420 metri; medio 98 km con dislivello di 1440 metri; lungo  130 km con dislivello di 2450 metri. I percorsi Mtb sono sono due: corto 21 km con dislivello 650 metri e lungo 43 km con dislivello 1350 metri.

Tesseramento Uisp: immagine e significato

BILIARDO