Pistoia

Il Covid ci porta via l'amico Alessandro Labischi

Il virus ci ha portato via un amico ed un prezioso collaboratore. L'UISP Pistoia lo ricorderà sempre con affetto.

Il covid questa notte, 16 novembre 2020, non ha lasciato scampo ad Alessandro Labischi che da giorni era ricoverato in terapia intensiva. L'UISP piange la scomparsa di un uomo che ha contribuito a fare il bene dell'Associazione.

Nato a Rignano (FI) il 24 novembre 1949, per anni ha ricoperto all'interno dell'UISP la carica di amministratore delle Leghe Nazionali, in seguito ha collaborato con l' UISP Toscana e dal 2014 si occupava attivamente della parte contabile del Comitato UISP di Pistoia.
Persona preparata, che sapeva spiegare con gentilezza il mondo dei numeri e delle norme, anche a chi non era particolarmente avezzo alla materia; era un punto di riferimento a cui tanti si rivolgevano per avere una consulenza o un chiarimento su come gestire alcune pratiche, un ascoltatore attento che sapeva sempre fornire la risposta adeguata.

"Prima di tutto era un amico - dice il presidente del comitato Nicola Tesi -, per tanti anni amministratore delle leghe nazionali e della UISP Toscana e poi insieme nel percorso che abbiamo fatto alla UISP di Pistoia sin dal 2014. Una persona che in gran silenzio ha sempre fatto il bene dell’associazione. Oggi piango a causa di questo maledetto Covid un amico ed un grandissimo collaboratore. Mai sarà più come prima".

Grazie Alessandro per tutti questi anni in cui ci hai insegnato veramente tanto!! Che la terra ti sia lieve.

Condoglianze alla famiglia.

Tesseramento Uisp: immagine e significato