Pistoia

La Uisp gestirà gli impianti di Massa Cozzile e Bonelle

Alle palestre di Pieve a Nievole, Casalguidi e ai campi sportivi  Masotti e Frascari si è aggiunta da pochi giorni la palestra di Massa Cozzile e il campo sportivo di Bonelle

Il consiglio direttivo della Uisp di Pistoia che si è svolto da pochi giorni ha certificato il tesseramento del comitato rispetto al 2016: sono oltre 12mila le tessere rilasciate nel corso dell'anno, il che fa attestare Pistoia al 5-6° posto in Regione.

Il comitato fa passi avanti sul fronte dell'impiantistica sportiva, un fattore determinante di crescita. Per quanto riguarda il bilancio è stato evidenziato come anche in questo esercizio la volontà di contenere i costi ed il costante monitoraggio delle gestioni abbia prodotto un avanzo di 18.801 euro.

“Il risultato è da considerarsi molto positivo, nonostante la decisione del Consiglio direttivo di diminuire di 1 euro il costo di vendita della tessera socio – dice il presidente Tesi - allo scopo di fidelizzare ed incrementare gli associati che ha fatto registrare circa 10.000 euro di minor incasso. Lo scopo è stato raggiunto perché sono effettivamente aumentati i tesserati. La fase del recupero è dovuta in gran parte alla ginnastica, alla riapertura dell’impianto di Pieve a Nievole, all’attività del calcetto e del tennis, nuove, e alla conferma dei nostri punti fermi”.

Intanto cresce il numero di impianti sportivi provinciali gestiti dalla Uisp: alle palestre di Pieve a Nievole, Casalguidi e ai campi sportivi  Masotti e Frascari si è aggiunta da pochi giorni la palestra di Massa Cozzile dopo l'aggiudicazione al comitato di Pistoia del bando di gara per la gestione, e anche del campo sportivo di Bonelle di cui vi sarà la firma della convenzione in tempi stretti.

Proseguono a ritmo serrato per il 2018 i campionati provinciali di calcio, che l’anno scorso hanno laureato campione nazionale i pistoiesi de Le Querci; anche il basket sta entrando nel vivo, con le finali provinciali previste a marzo e con le finali nazionali che per il 2018 saranno ospitate sui campi di Montecatini e della Valdinievole, come già accaduto nel 2015 e 2016. Anche il ciclismo si prepara a partire con la nuova stagione sportiva, con un ricco cartellone di eventi.

Con il 2018 è partita anche l’attività dell’area giochi, mentre il pattinaggio del referente Antonelli prosegue il suo cammino con le sue iniziative in linea con gli anni passati. Confermato anche il buon andamento del progetto "Saltabanco" (a Massa Cozzile), seguito da Tatiana Brizzi.

Il presidente Tesi nella circostanza ha anche ringraziato tutti i dirigenti, arbitri e giudici per l’impegno profuso nel prendere parte alla vita associativa rimarcando che, grazie a loro, la buona riuscita delle attività contribuirà a far si che il bilancio possa essere risanato al più presto.

Tesseramento Uisp: immagine e significato

BILIARDO