Potenza

ASD Basilicata Sport & Adventure

CHI SIAMO -

Associazione Basilicata Sport Adventure è un progetto che nasce come mezzo per favorire la crescente domanda ricreativa-sportiva nelle aree rurali, con l’obiettivo di promuovere il turismo sostenibile e lo sviluppo delle bellezze culturali, turistiche e paesaggistiche dell’Appennino Lucano Nord Occidentale, offrendo diverse scale di approccio, attraverso tour, escursioni, visite guidate a borghi incantevoli, attività outdoor, sport open air e specifici pacchetti di turismo attivo: Canyoning Tour, Walking Water Tour,Trekking Tour, Bouldering Tour e Multiavventura.

Dettaglio CONTATTI e SEDE associazione (email, telefono, sito web, indirizzo):

ASD Basilicata Sport & Adventure
Vico Castello snc
85020 Pescopagano (Pz)
Tel: 320/6062354 – 320/7925823
info@basilicatasportadventure.com
www.basilicatasportadventure.com

Le nostre ATTIVITA’ sono:

• CANYONING TOUR:

La Basilicata è una terra ricca di corsi d'acqua e si presta perfettamente all'attività del Canyoning. Con Basilicata Sport&Adventure potrai avere l'opportunità di trascorrere una giornata facendo questa attività, che consiste nello scendere maestose gole scavate nella montagna dall'incessante moto dell'acqua.Con i nostri Canyoning Tour scoprirai dei luoghi naturali inaccessibili dove sarai libero di fermarti e farti un bagno rigenerante nelle vasche naturali di acqua cristallina!È un'attività adatta a tutte le età, basta soltanto avere la passione per l'acqua e per l'avventura. Offriamo numerosissimi percorsi con caratteristiche e difficoltà differenti. Verrai seguito da personale qualificato e le attività si svolgeranno in piena sicurezza.Lasciati guidare dall'avventura, visita la nostra pagina web www.basilicatasportadventure.com e scegli tra i tanti e differenti percorsi a disposizione!Ti forniremo tutto il materiale come mute, caschi, imbraghi, corde e salvagenti. Inoltre i nostri istruttori ti aiuteranno in ogni momento e ti insegneranno a fare i movimenti che non conosci. Per questo non occorre particolare esperienza, però è necessario avere la passione per l'acqua e per le discese.

• WALKING WATER TOUR:

Una magnifica avventura di trekking completamente in acqua , effettuato nel totale rispetto della natura e dell’impatto ambientale. Il tour prevede un percorso fluviale da 1,5 a 3 km restando sempre a stretto contatto con flora e fauna fluviale.È un'attività adatta a tutte le età, basta soltanto avere la passione per l'acqua e per l'avventura. Offriamo numerosissimi percorsi con caratteristiche e difficoltà differenti. Verrai seguito da personale qualificato e le attività si svolgeranno in piena sicurezza.Lasciati guidare dall'avventura, visita la nostra pagina web www.basilicatasportadventure.com e scegli tra i tanti e differenti percorsi a disposizione!Ti forniremo tutto il materiale come mute, caschi, maglia termica e salvagenti. Inoltre i nostri istruttori ti aiuteranno in ogni momento e ti insegneranno a fare i movimenti che non conosci. Per questo non occorre particolare esperienza per svolgere l'attività.

• TREKKING TOUR:

Tra natura, archeologia e leggenda ti accompagneremo in un viaggio esplorativo in ambienti remoti e incontaminati su antichi sentieri battuti da Enotri, Romani e dall'antichissimo popoli dei Peuketiantes.L’attività include spiegazione durante tutto il tour su aspetti storico-archeologici, faunistici e floristici peculiari dell’area, utilizzo del binocolo nei punti di osservazione stabiliti, Rep. Fotografico gratuito scaricabile dalla nostra pagina Facebook Basilicata Sport & Adventure e dal nostro profilo Flickr Basilicata Sport & Adventure.

• BOULDERING TOUR:

Ci avvicineremo all’arrampicata outdoor e al buoldering muovendoci tra gli imponenti blocchi calcarei del Parco Boulder “L’Agrifoglio” di Castelgrande (Basilicata-Italy) in uno scenario fortemente suggestivo tra santuari, laghi e siti di interesse comunitari. Attività adatta a tutti, bambini piccoli in particolare, in quanto quest'ultimi riescono a sviluppare particolari abilità motorie divertendosi e in assoluta sicurezza.

Orari e Giorni Attività:

Tutti i tours vengono attivati su prenotazione al raggiungimento di un numero minimo di 6 partecipanti, in alternativa, se non doveste disporre di un gruppo, potrete prenotare anche singolarmente unendovi ai gruppi già formati da noi seguendo gli eventi delle uscite escursionistiche sulla nostra pagina Facebook Basilicata SportAdventure e sul sito www.basilicatasportadventure.com. Le nostre proposte outdoor legate all'elemento acqua (Walking Water e Canyoning), si svolgono da Aprile ad Ottobre, mentre le attività outdoor e open air legate all'elemento "Terra" (Trekking, Bouldering, Ciaspolate, Hiking, Canyoning in Forre Fossili) si svolgereanno durante tutto l'arco dell'anno.

Luoghi attività:

Appennino Lucano Nord Occidentale e Territorio dell'antica Lucania