Potenza

Uisp Potenza accoglie il 2022 con numerose sfide

Tante le sfide che caratterizzeranno il 2022 del Comitato Uisp territoriale di Potenza.

È tempo di ricominciare per il Comitato Uisp territoriale di Potenza, lasciando alle spalle un anno difficile, guardando oramai al 2021 con la grinta necessaria per affrontare i problemi e con la fiducia che le cose miglioreranno.
Il nuovo anno sarà cruciale per la promozione di una nuova cultura sportiva: il Comitato metterà in campo tutte le sue energie per "Capovolgere il futuro", una sfida importante che si affronterà con l’entusiasmo di sempre!

Ne è assolutamente consapevole la presidente Uisp Potenza, Lucia Destino, la quale ha presentato le numerose iniziative in corso e pronte a partire: «Quest’anno siamo impegnati nella ripresa delle attività post-restrizioni che hanno costretto le nostre associazioni sportive e tutte le nostre attività a un lungo periodo di fermo.
Quest’anno il nostro comitato è impegnato in un importante progetto nazionale che ci vede protagonisti negli istituti scolastici superiori: nel nostro caso collaboriamo con l' "IIs Federico II di Melfi-Liceo Artistico m.f. campanile", dove stiamo svolgendo un progetto innovativo, ovvero il progetto “Differenze-laboratori sperimentali di contrasto alla violenza di genere”.
Stiamo anche organizzando, assieme alle nostre asd affiliate, diversi circuiti che interesseranno l'intera regione Basilicata, mi riferisco in particolare al primo circuito di Trail-Running, alle numerose tappe del circuito di ciclismo, nonchè alle
“storiche” gare di motocross.
Lavoreremo anche per il nostro primo Vivicittà e speriamo di ritornare a proporre il consueto appuntamento con il Bicincittà».

Uisp Potenza