Potenza

Uisp Potenza, al via il progetto "Differenze" con il Liceo Artistico Statale Mario Festa Campanile di Melfi (PZ)

È ufficialmente iniziato il progetto Differenze con le classi 4AF e 4MT del Liceo Artistico Statale Mario Festa Campanile di Melfi (PZ).
DIFFERENZE è il progetto promosso da Uisp, in collaborazione con D.i.Re - Donne in Rete contro la violenza, che intende contrastare le violenze sulle donne e abbattere gli stereotipi di genere.
Il progetto è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e coinvolge le scuole secondarie di secondo grado di 14 città italiane: Melfi (PZ), Castrovillari (CS), Torre Annunziata (NA), Forlì, Trieste, La Spezia, Cremona, Torino, Trento, Martina Franca (TA), Nuoro, Enna, Pisa e Venezia

Nella giornata di sabato 23 ottobre, alle ore 12, presso l’aula magna del Liceo Artistico Statale Mario Festa Campanile di Melfi (PZ), ha avuto inizio il progetto Differenze con le ragazze e i ragazzi delle classi interessate.

A raccontare nel dettaglio l'iniziativa, tutti i partner coinvolti: Comitato Territoriale Uisp Potenza, la coordinatrice delle Attività Lucia Destino, la referente Di.re. Ilenia Sanzi, le referenti Spazio Donna Ilaria Boccagna e Anna Montesarchio ed il referente ufficio stampa del progetto Antonio Baldinetti.

Grande entusiasmo e partecipazione da parte degli studenti: insieme realizzeremo un’importante campagna di comunicazione che intende contrastare la violenza sulle donne ed ogni forma di discriminazione.

Uisp Potenza