Prato

Avis Verag e la Ciclopista del sole

La Ciclovia (o Ciclopista) del Sole è un itinerario di lunga percorrenza in Italia (promosso dalla Fiab) che collega tutta la penisola dal Brennero a Reggio Calabria e prosegue poi in Sicilia e Sardegna. Il tutto su strade a bassa intensità di traffico o su piste ciclabili protette. Noi faremo una parte di questo entusiasmante viaggio attraverso i paesaggi e le bellezze d’Italia: il tratto Verona – Firenze  per la sistemazione del quale di recente è stato stabilito lo stanziamento dei fondi nonché approvata la variante “Val di Bisenzio”.

L’appuntamento è per i giorni 15,16 e 17 aprile prossimi con il seguente programma:

1° tappa: Peschiera del Garda – Mantova (km 50). Da Peschiera si imbocca la ciclabile del Mincio e si arriva a Mantova che, con i suoi laghi, con il castello di San Giorgio, con il palazzo Te’ e con le altre memorie dei Gonzaga, merita la sosta di tappa.

2° tappa: Mantova – Bologna (km 105). Lasciata Mantova e superata Andes (paese di Virgilio) si arriva sul Po. Dopo San Benedetto Po si giunge all’argine del fiume Secchia che corre lungo la provincia di Modena. Arrivati a Bastiglia si prosegue in direzione Bologna dove faremo tappa.

3° tappa: Bologna – Prato (km 95). Dopo tappe pianeggianti troviamo la salita.... La tappa scavalca il crinale dell’Appennino ma ormai il percorso ci è familiare...

Apertura Uffici

Lunedì/Martedì/Giovedì/Venerdì 9.00/12.30

Mercoledì 9.00/12.30 e 15.00/19.00