Prato

Chiusa la due giorni di formazione a Prato

Momento finale di un ciclo di incontri formativi per dirigenti e amministrativi

E’ terminata la due giorni a Prato dedicata all’aggiornamento del personale amministrativo dei Comitati e il 5° ed ultimo seminario formativo per dirigenti dal titolo "La UISP di domani: scenari, proposte e opportunità".

Un momento di grande confronto per dirigenti e amministrativi dell’associazione prima della breve pausa estiva e in vista dell’arrivo di un’intensa stagione congressuale. Molto soddisfatto Antonio Leti, responsabile del dipartimento formazione Uisp Toscana: “Oggi avere competenze è sempre più necessario. Per questo la formazione acquisisce sempre maggiormente un ruolo primario. Fondamentale poi è la sinergia dei ruoli: dirigenti e amministratori devono conoscere le rispettive funzioni per collaborare nel massimo dell’efficienza. I partecipanti per la prima volta ricevono un attestato, qualcosa di concreto che possa testimoniare il lavoro svolto”.

A questo proposito importanti sono stati gli interventi di Enrica Francini (Seram) sulla contabilità e gli adempimenti fiscali, e diAlessandro Scali (Uisp Toscana) sul tesseramento alla luce soprattutto dei recenti cambiamenti normativi.

Il vicepresidente nazionale Simone Pacciani ha invece posto l’attenzione sui contributi del Coni arrivati per la nostra associazione in quote significative grazie al costante lavoro di rendicontazione: “I criteri di trasparenza per cui abbiamo sempre lottato adesso premiano davvero le associazioni virtuose come la Uisp”. I lavori si sono concluse con le parole del presidente regionale Matteo Franconiche ha invitato i partecipanti a pensare la ormai prossima stagione congressuale come un ulteriore prezioso momento di confronto e di valorizzazione delle tantissime attività Uisp, tra cui la stessa formazione.

Apertura Uffici

Lunedì/Martedì/Giovedì/Venerdì 9.00/12.30

Mercoledì 9.00/12.30 e 15.00/19.00

UISP Comitato Territoriale Prato APS via G.Deledda 41 angolo via A.Negri