Comitato Territoriale

Prato

Aggiornamento del DPCM del 18 ottobre 2020

 

 

Sono consentiti eventi e competizioni riconosciuti di interesse nazionale o regionale. La nota del segretario generale T. Dorati alle articolazioni Uisp

  

Questa mattina, con nota prot. 103-sg/TD/tg del 19 ottobre 2020, il Segretario Generale dell'UISP Nazionale ha comunicato, in accordo con la Presidenza Nazionale, ai Presidenti e Dirigenti dei Comitati Territoriali e Regionali, in attesa di rendere disponibile, come di consueto - sulla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive sezione CIRCOLARI’ dell’Area Riservata web UISP 2.0 - specifica circolare, che in merito al DPCM 18 ottobre 2020 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale nella notte di ieri, riguardo gli eventi e le competizioni si evidenzia che sono consentiti soltanto quelli riconosciuti di interesse nazionale o regionale dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e dalle rispettive Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva.

Gli eventi e le competizioni riconosciuti di interesse nazionale o regionale UISP sono quelli qualificati tali dalle Norme di indizione/partecipazione emesse in relazione ai relativi Regolamenti Tecnici Nazionali UISP.

Lo svolgimento degli sport di contatto, come individuati con provvedimento del Ministro per lo Sport (vedi Circolare n.12/2020-2021 Area Riservata web 2.0) è consentito soltanto per gli eventi e le competizioni riconosciuti di interesse nazionale o regionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e dalle rispettive Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva.
Lo stesso DPCM, inoltre, prevede che l’attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento relative agli sport di contatto sono consentite solo in forma individuale e non sono consentite gare e competizioni e che sono, altresì, sospese tutte le gare, le competizioni e le attività connesse agli sport di contatto aventi carattere ludico-amatoriale; a titolo esemplificativo, le partite di calcetto tra amici.

Con l'occasione si ricorda che le attività consentite devono svolgersi in ottemperanza a quanto previsto dal vigente PROTOCOLLO APPLICATIVO ANTICOVID UISP.

Inoltre, si evidenzia che sulla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive’ dell’Area Riservata web Uisp 2.0, a cui possono accedere i dirigenti dei sodalizi affiliati, sono tempestivamente pubblicati riferimenti normativi, approfondimenti e circolari sull'emergenza Covid-19 e sugli aspetti gestionali-fiscali di associazioni e società sportive. 

Apertura Uffici

 

 Lunedì/Martedì/Giovedì/Venerdì 9.00/12.30

Mercoledì 9.00/12.30 e 15.00/19.00

UISP Comitato Territoriale Prato APS via G.Deledda 41 angolo via A.Negri

  -----------------------------------

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
Ricordiamo che in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente, per la nuova stagione sportiva è necessario consegnare, all’iscrizione in piscina e in palestra, un certificato medico per attività non agonistica. Non è prevista certificazione medica per i corsi AFA (Attività Fisica Adattata).

----------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

SPORT CIVICO

Sport Civico

I VANTAGGI PER I SOCI UISP

Il tuo 5 x 1000 alla UISP di Prato

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

SELEZIONE STAMPA

UISPRESS