Prato

Sport e defibrillatori: dal 1 luglio sono obbligatori

Dallo scorso 1 luglio è entrato in vigore il decreto del Ministero della Salute inerente la dotazione e l'utilizzo dei defibrillatori semiautomatici.

Con la presente informiamo tutte le società quindi che sulla piattaforma nazionale UISP http://associazionisportive.uisp.it/login.php nel settore riservato alle Circolari del settore Nazionale Consulenze è stata pubblicata la CIRCOLARE N. 31/2016-2017 - SPORT E DEFIBRILLATORI: obbligo dal 1° luglio 2017. La circolare contiene un interessante approfondimento del Decreto del Ministero della Salute pubblicato lo scorso 26 giugno e inerente la dotazione e l’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici. Vi raccomandiamo quindi di accedere alla piattaforma e prendere visione dei documenti ivi presenti.

Con l'occasione Vi ricordiamo che l'accesso alla Piattaforma web Servizi associazioni e società sportive Uisp  è consentito a tutte le società e associazioni sportive affiliate all'UISP per l'anno sportivo in corso, utilizzando le seguenti credenziali:
username: codice UISP della società o associazione sportiva (ogni soggetto collettivo ha il proprio che rimane invariato negli anni)
password: codice dell'affiliazione 2016/2017 (ogni soggetto collettivo ha il proprio che viene rinnovato ogni anno con il rinnovo dell'affiliazione)

Vi facciamo inoltre presente che, dato che la Regione Toscana già dal 2015 ha approvato una specifica legge in materia (LR 9 ottobre 2015 n. 68 - Disposizioni per la diffusione dei defibrillatori semiautomatici esterni nell'ambito della pratica fisica e sportiva), nei prossimi mesi terremo monitorata la situazione per capire se il quadro normativo nella nostra Regione subirà o meno delle modifiche, nel qual caso sarà nostra premura tenervi tempestivamente informati.

Apertura Uffici

Lunedì/Martedì/Giovedì/Venerdì 9.00/12.30

Mercoledì 9.00/12.30 e 15.00/19.00

UISP Comitato Territoriale Prato APS via G.Deledda 41 angolo via A.Negri