Prato

Uisp Solidarietà Prato

Uisp Solidarietà Prato è il comparto della Uisp di Prato che si occupa direttamente e propriamente d'iniziative, non solo sportive, che hanno finalità sociali.

L'associazione si fonda sull'iniziativa di cittadini volontari che s'impegnano sul fronte dell'attività sportive a carattere prettamente sociale.

Uisp Solidarietà Prato è una ONLUS che s'impegna per l'affermazione dello sport come prassi didattica e formativa, per la lotta alle discriminazioni raziali e di genere attraverso il gioco.

In particolare gli ambiti di intervento sono relativi al miglioramento della condizione femminile nello sport, alla socializzazione e all'inserimento dei disabili, alla tolleranza e solidarietà verso gli svantaggiati e gli emarginati in genere, escludendo ogni forma di attività agonistica.

In particolare l'associazione cura:

• gli interventi di avviamento alle attività motorie e sportive dei disabili con l'obiettivo di inserimenti in società sportive

• la risposta ai bisogni sociali dello sport dei cittadini in condizione di difficoltà come anziani, detenuti, minori, soggetti a rischio di devianza e comunque l'area del disagio giovanile, contro ogni forma di violenza, di razzismo e per la pace

• i rapporti con i soggetti pubblici e privati nelle iniziative di socializzazione nel campo dello sport per tutti

• iniziative orientate alla promozione della salute psicofisica e sociale

• azioni volte alla educazione, alla socializzazione, alla cultura dello sport e dell'attività motoria diffusa non prestazionale per i nuclei familiari

• utilizzo della pratica sportiva come strumento delle politiche di integrazione ed inclusione degli immigrati

• predisposizione di interventi di formazione ed aggiornamento rivolti agli operatori, ai volontari impegnati nelle attività sociali.

UISP Solidarietà

Via Gualtiero Galeotti, 33 (angolo via B. Zucca - zona "I Ciliani")
59100 Prato
Fax 0574.461612

e-mail: info@uispsolidarieta.prato.it

Sito Web: www.uispsolidarietaprato.jimdo.com

Presidente UISP Solidarietà Prato

Giorgio Daga

Clicca qui per conoscere le nostre iniziative

Avviso: Chiusura piscina San Paolo

Si comunica ai nostri soci che, causa lavori di manutenzione straordinaria, la Piscina di San Paolo rimarrà chiusa fino al 14 gennaio compreso.
Ci scusiamo del disagio arrecato.

AVVISO OBBLIGO

CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA

----------------------------------------------------------------------------------------------

CONVOCAZIONE

Riunione società ciclismo

Riunione delle società sportive della Struttura di Attività Ciclismo dell'Uisp Prato, martedì 24 ottobre, ore 21.00 alla sede UISP Prato (Via Galeotti, 33 - Prato)
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di nuoto e di ginnastica
Si informano i soci che sono aperte le iscrizioni ai corsi di ginnastica, di nuoto, di acquadolce, acquagym, pre-parto, acquacircuit, idrobike, acquafitness e ...
------------------------------------------------------------------------------
ATTENZIONE
Si comunica che il sito internet è in fase di aggiornamento. Pertanto alcune informazioni potrebbero non essere visibili. Ci scusiamo per il disagio.

IL DISCOBOLO - IL BOLLETTINO UFFICIALE

I VANTAGGI PER I SOCI UISP