Prato

Uisp Solidarietà Prato

Uisp Solidarietà Prato è il comparto della Uisp di Prato che si occupa direttamente e propriamente d'iniziative, non solo sportive, che hanno finalità sociali.

L'associazione si fonda sull'iniziativa di cittadini volontari che s'impegnano sul fronte dell'attività sportive a carattere prettamente sociale.

Uisp Solidarietà Prato è una ONLUS che s'impegna per l'affermazione dello sport come prassi didattica e formativa, per la lotta alle discriminazioni raziali e di genere attraverso il gioco.

In particolare gli ambiti di intervento sono relativi al miglioramento della condizione femminile nello sport, alla socializzazione e all'inserimento dei disabili, alla tolleranza e solidarietà verso gli svantaggiati e gli emarginati in genere, escludendo ogni forma di attività agonistica.

In particolare l'associazione cura:

• gli interventi di avviamento alle attività motorie e sportive dei disabili con l'obiettivo di inserimenti in società sportive

• la risposta ai bisogni sociali dello sport dei cittadini in condizione di difficoltà come anziani, detenuti, minori, soggetti a rischio di devianza e comunque l'area del disagio giovanile, contro ogni forma di violenza, di razzismo e per la pace

• i rapporti con i soggetti pubblici e privati nelle iniziative di socializzazione nel campo dello sport per tutti

• iniziative orientate alla promozione della salute psicofisica e sociale

• azioni volte alla educazione, alla socializzazione, alla cultura dello sport e dell'attività motoria diffusa non prestazionale per i nuclei familiari

• utilizzo della pratica sportiva come strumento delle politiche di integrazione ed inclusione degli immigrati

• predisposizione di interventi di formazione ed aggiornamento rivolti agli operatori, ai volontari impegnati nelle attività sociali.

UISP Solidarietà

Via Gualtiero Galeotti, 33 (angolo via B. Zucca - zona "I Ciliani")
59100 Prato
Fax 0574.461612

e-mail: info@uispsolidarieta.prato.it

Sito Web: www.uispsolidarietaprato.jimdo.com

Presidente UISP Solidarietà Prato

Giorgio Daga

Clicca qui per conoscere le nostre iniziative

AVVISO OBBLIGO

CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA

----------------------------------------------------------------------------------------------

CONVOCAZIONE

Riunione società ciclismo

Riunione delle società sportive della Struttura di Attività Ciclismo dell'Uisp Prato, martedì 24 ottobre, ore 21.00 alla sede UISP Prato (Via Galeotti, 33 - Prato)
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di nuoto e di ginnastica
Si informano i soci che sono aperte le iscrizioni ai corsi di ginnastica, di nuoto, di acquadolce, acquagym, pre-parto, acquacircuit, idrobike, acquafitness e ...
------------------------------------------------------------------------------
ATTENZIONE
Si comunica che il sito internet è in fase di aggiornamento. Pertanto alcune informazioni potrebbero non essere visibili. Ci scusiamo per il disagio.

Il Discobolo - Il Bollettino ufficiale

I VANTAGGI PER I SOCI UISP