Fresca di stampa la guida metodologica di Risk management

Pronta la guida metodologica "Gestire l'organizzazione in tempo di crisi. Struemnti di lavoro e riflessione per il Risk Management" Parla M. Davi

E' pronta la guida metodologica del progetto Uisp "Risk management come opportunità per un nuovo welfare", progetto di formazione mirato a misurare il rischio e sviluppare strategie per governarlo. Il percorso formativo, rivolto ai dirigenti e alla tecnostruttura di comitati e Leghe/Aree Uisp, si è concluso nel luglio 2013. “La guida è frutto del lavoro di una bella squadra - afferma Massimo Davi, responsabile Formazione Uisp - formata da Davide Conte, coordinatore del progetto, Daniela Rossi, responsabile della supervisione del testo, Filippo Ferrari per la proposta dei contenuti. È già iniziata la distribuzione del testo e la presenteremo durante il Consiglio nazionale del 21-22 febbraio. È un prodotto che presenta bene il percorso che abbiamo fatto, raccogliendo gli elementi del rischio legato a una difficoltà a rapportarsi col sociale o col territorio senza avere gli strumenti adeguati. Il nostro obiettivo era, infatti, fornire strumenti ai dirigenti e individuare metodi e modalità di analisi di un mondo sociale che è sempre in fermento. Il rischio nasce dal non essere al passo con l’evoluzione o non saper cogliere i mutamenti”.

E' possibile scaricare la guida metodologia a questo link

(E.F.)

Ufficio progetti - Sede Uisp Nazionale