Progetti

Il progetto Olympia lancia la campagna fotografica Jump!

La campagna fotografica europea "Jump" ha l'obiettivo di rendere le ragazze e le donne "più forti" attraverso lo sport e nello sport.

Il progetto Olympia ha lanciato una campagna fotografica europea "Jump" con l'obiettivo di rendere le ragazze e le donne "più forti" attraverso lo sport e nello sport.

Le donne sono forti!

Le donne amano il loro corpo e amano essere attive. Non ha importanza se sono alte, basse, non in forma, anziane o giovani...

Le donne hanno il diritto di essere supportate!

Perchè le donne sportive non hanno la stessa copertura mediatica dei loro colleghi uomini? Perchè è più semplice per gli uomini ritagliarsi del tempo libero per dedicarsi allo sport? perchè per le donne è così difficile avere dei ruoli di responsabilità nel mondo dello sport?

Le donne occupano lo spazio di cui hanno bisogno!

Le donne devono avere la possibilità di usare le strutture sportive pubbliche e private per praticare l'attività sportiva. Le necessità di tutte e tutti sono importanti. Tutte e tutti hanno bisogno di spazi adeguati per esercitare il diritto al movimento e allo sport.

FAI PARTE ANCHE TU DI QUESTO MOVIMENTO!

Aderendo alla campagna fotografica di Olympia "Jump",  il progetto Uisp finanziato dall'Unione Europea, le ragazze e le donne di tutto il mondo, insieme a tutti coloro che intendono sostenerle, hanno voglia di mostrare che è possibile lasciarsi alle spalle i pregiudizi, gli ostacoli, gli stereotipi che riguardano la partecipazione a tutti i livelli delle donne nello sport.

Tutte le foto saranno pubblicate sul sito del progetto Olympia e su quello dell'Uisp nazionale. Due partecipanti alla campagna Jump verranno invitati a Bruxelles per la presentazione dei risultati dell'iniziativa alla Commissione Europea. Scrivi lo slogan della campagna Jump sulla tua mano, salta e scatta una foto. Puoi saltare da sola/o, in compagnia, mentre pratichi sport, mentre pratichi qualsiasi attività quotidiana, l'importante è...saltare!

Mandate le vostre foto all'indirizzo mail olympiaproject@uisp.it

CONTATTI

Ufficio progetti - Sede Uisp Nazionale
L.go Nino Franchellucci, 73 00155 Roma
Tel.: +39.06.43984350 - 345 - 346
Fax: 06.43984320
e-mail: progetti@uisp.it

AVVISO SELEZIONE PERSONALE