Open space: la presentazione del progetto nazionale Uisp a Matera

Martedì 19 settembre in occasione dell'arrivo del "Viaggio in bicicletta alla scoperta dell’Italia che partecipa", di Tommaso Iori e Martino Orler

Martedì 19 settembre alle 10.30 si terrà, presso la Sala Mandela del Comune di Matera, la presentazione  del progetto Uisp "Open space”, cui partecipa anche il comitato territoriale Uisp di Matera, accanto quelli di Crotone, Avellino, Parma, Monterotondo (Rm), Settimo Torinese (T), Manfredonia (Fg), Palermo (quartiere Zen), Empoli (Fi), Orvieto (Tr), Verona e Matera. Il  progetto  si basa sull'utilizzo e la valorizzazione dello spazio pubblico, con finalità di riattivazione sociale e contrasto all'emarginazione giovanile, attraverso la co-progettazione di attività sportive e artistiche similari.

L'iniziativa si terrà in occasione dell'arrivo a Matera di "BC - Beni Comuni - Viaggio in bicicletta alla scoperta dell’Italia che partecipa”, un viaggio effettuato da Tommaso Iori, coordinatore del progetto e responsabile nazionale Uisp Politiche dei Beni Comuni, e Martino Orler, presidente del Comitato Uisp Trentino Alto Adige.

In collaborazione con l'Associazione Matera 2019 e Labsus, il Laboratorio per la sussidiarietà, sarà consegnata ufficialmente all'Amministrazione comunale di Matera, la bozza di “Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni”.

Interverranno: Raffaello De Ruggieri, sindaco di Matera; Tommaso Iori; Francesco Salvatore, presidente Associazione Matera 2019; Pasquale Bonasora, "LABSUS - Laboratorio per la sussidiarietà" – Puglia; Leonardo Vita, presidente Csv Basilicata; Michele Di Gioia, presidente Uisp Basilicata. (
Fonte: Ufficio stampa Uisp Basilicata)

Ufficio progetti - Sede Uisp Nazionale
L.go Nino Franchellucci, 73 00155 Roma