Progetti

Sportantenne: venerdì 21 aprile a Roma la conferenza stampa nazionale

La conferenza stampa nazionale di “SportAntenne” si terrà a Roma venerdì 21 aprile, con inizio alle 11, in via del Corso 267. “SportAntenne” è un progetto nazionale promosso dall’Uisp in accordo con Unar, finanziato dal Ministero dell’Interno e dall’Unione Europea-Fondo Fami 2014-2020. L’obiettivo è quello di combattere e denunciare discriminazioni etniche e razziali, attraverso “antenne” collocate in 16 città italiane. Verranno organizzate iniziative per favorire l’informazione e l’emersione di comportamenti discriminatori, insieme ad attività sportive per l’integrazione e la mediazione interculturale.

Durante la conferenza stampa verranno illustrate le caratteristiche nazionali e territoriali del progetto e i suoi obiettivi. Interverranno, tra gli altri, Vincenzo Manco, Uisp, e Mauro Valeri, Unar. Inoltre verranno anticipate alcune casistiche di discriminazioni sulla base delle primissime segnalazioni arrivate dalle “antenne” territoriali.
Scarica l'invito

Con il progetto “SportAntenne” lo sport per tutti scende in campo in 16 città italiane per sensibilizzare e prevenire attraverso lo sport le discriminazioni etniche e razziali che esistono nel nostro Paese. Sono partner del progetto: Liberi Nantes ASD, Il Sicomoro Cooperativa sociale Onlus, Stella del Sud ASD. Si tratta di associazioni sportive e cooperative sociali con una lunga esperienza sull’integrazione e l’antirazzismo.

“SportAntenne” è un progetto nazionale con presidi in 16 città: Alessandria, Bergamo, Bolzano, Caserta, Ferrara, Firenze, Giarre (Ct), Macerata, Matera, Nuoro, Roma, Taranto, Terni, Torino, Trento, Vicenza. Al termine della conferenza stampa nazionale, i responsabili e le "antenne" territoriali si riuniranno a Roma, presso Idea Hotel, il 21 e 22 aprile per un meeting nazionale di formazione e coordinamento.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
CONTATTI

Ufficio progetti - Sede Uisp Nazionale
L.go Nino Franchellucci, 73 00155 Roma
Tel.: +39.06.43984350 - 345 - 346
Fax: 06.43984320
e-mail: progetti@uisp.it