Comitato Regionale

Puglia

May Day, May Day – Avviso ai naviganti e agli sportivi

IL WWF Puglia in collaborazione con la Lega Navale Italiana, il CUS Bari, Circolo Della Vela di Bari, il Circolo Barion, il Circolo A Vele Spiegate, la Nautica Ranieri ha organizzato per domenica 10 alle ore 11,00 una liberazione di tartarughe marine, due meravigliose Caretta, Caretta curate al Centro di recupero WWF di Molfetta.

Come la famosa tartaruga Giorgina  VIDEO (fate vedere questo video ai vostri bambini e a tutti !!! ) le due tartarughe diverranno le ambasciatrici di un mare sostenibile e senza trivelle in attesa del referendum del 17 aprile.

La flotta verde del WWF partirà  dalle banchine del circolo Barion (l’appuntamento per tutte le barche  che vogliono partecipare, vele gommoni, cozzi,  è alle ore 11- per ricevere materiale WWF Puglia e necessario iscriversi, inviare una e-mail  presso il circolo a Vele Spiegate) e navigherà sino a “ Pane e Pomodoro “  (qui il WWF  sarà presente con un banchetto dalla mattina, congiuntamente a quelli che allestiranno gli amici della UISP e Cavalieri del Mare che all’insegna dello slogan “ SI ALLE FRISELLE NO ALLE TRIVELLE “ offriranno una degustazione di questo gustoso prodotto enogastronomico pugliese   ) per unirsi idealmente alla manifestazione LO SPORT CONTRO LE TRIVELLE  organizzata dalla UISP e i Cavalieri  del Mare, dove troveranno in mare ad accoglierli canoe e i sub  dell’ A.S.D. Big Eye Bay Torre Quetta e  l’associazione  ambientalista degli studenti universitari Greenrope  e la scuola cani salvataggio nautico, mentre a terra gli amici di Quelli della Pallavolo daranno vita a delle gare.

Sulla spiaggia le tartarughe verranno imbarcate e tutte le vele, le barche, i gommoni, le canoe si recheranno ad un miglio dalla costa per la liberazione. Parteciperanno alla manifestazione di liberazione anche il Presidente della Regione Michele Emiliano, l’On.le Dario Ginefra e l’assessore all’ambiente al Comune di Bari Pietro Petruzzelli.

lo sport contro le trivelle

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Adesso in piazza 2019

Attività per i bambini - Bari

Attività per la terza età - Taranto

Libri Consigliati