Comitato Regionale

Puglia

14° Salone Nautico di Puglia

Si è parlato di amore per il mare, di sportpertutti e salute, del diritto ad una pratica motoria per tutti i cittadini senza nessuna distinzione, di difesa dell’ambiente, di formazione e informazione sui temi trattati... (continua)

di accessibilità, e di tanto sport sociale al convegno “Un Mare di Sostenibilità” svoltosi il 24 aprile al Salone Nautico di Puglia presso la Fiera del Levante di Bari.

Un evento che è andato ben oltre le aspettative, caratterizzato da una grande ed entusiasta partecipazione, dove tutti i relatori previsti, e quelli che si sono aggiunti durante lo svolgersi dei lavori, hanno voluto dare un contributo in termini di testimonianze, prospettive future e possibili linee di azione comune. La necessità riconosciuta da tutti di dare risposte concrete e strutturali ai temi trattati, in progettualità, in azioni concrete ed advocacy, pone l’esigenza di forti relazioni in una logica di rete, con la quale fare massa critica per il raggiungimento di obiettivi comuni a vantaggio delle fasce più deboli e bisognose della cittadinanza.

Grazie alla sapiente moderazione dell’ Avv. Rita Ruggeri, ha aperto i lavori il responsabile dell’Ufficio Comunicazione e Promozione della Lega Navale Italiana l’Ammiraglio Andrea Fazioli. A seguire Fabio Mariani (Uisp Puglia), il Prof.Francesco Fischetti (Docente Attività Motorie Università degli Studi di Bari) l’Avv.Francesco Mazzotta (Lega Navale Italiana San Foca), Elio di Summa (Uisp Bari), Andrea Polieri (Pres. Lega Vela Uisp Puglia), dott. Francesco Manfredi (C.I.P. Bari)Francesco Romanelli (Consigliere CONI Puglia) l’Ass.Pietro Petruzzelli (Assessore allo Sport Comune di Bari), dott.Nunzio dell’Abate (Consigliere Provincia di Lecce), Fabrizio Cillo (Consigliere Naz.le Unione Italiana Vela Solidale), Emilio Grande (SOS per la Vita), dott.Valerio Quarta (Pres. Ass. A Gonfie Vele verso la Vita), ing.Andrea Retucci (Delegato Lega Navale Italiana Puglia). Ha chiuso i lavori, ed ha portato i saluti ed ha garantito la vicinanza della Regione Puglia a questa nuova alleanza  il dott.Alfonso Pisicchio.

Il mare accomuna, e il senso di questa frase si è concretizzato nel protocollo di intesa che Lega Navale Italiana Puglia e Uisp Puglia hanno firmato al termine dell’incontro e sancito con foto e firma del manifesto dell’iniziativa. Subito dopo, il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano non ha voluto far mancare la sua presenza, trattenendosi a ragionare con gli attori del Convegno.

 

 01 03
 05  02
 convegno


 
   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Adesso in piazza 2019

Attività per i bambini - Bari

Attività per la terza età - Taranto

Libri Consigliati