Comitato Regionale

Puglia

650 bambini all'Arcimarcia 2016

Circa 650 i bambini, ragazzi, giovani ma anche anziani che hanno partecipato alla 36ª edizione dell’ARCIMARCIA, una grande festa di sport per ricordare l’anniversario della liberazione, ma anche per partecipare alla " gara di solidarietà che da anni la UISP porta avanti a favore dei più bisognosi".

Quest’anno infatti il ricavato andrà a sostenere un progetto in un campo profughi in Libano che prevede la costruzione di un campo polivalente per far giocare i bambini siriani che fuggono dalla guerra.

La manifestazione, organizzata dal Comitato UISP "Valle D'Itria" di Martina Franca, con il supporto tecnico di “Palestra-Marathon” con la collaborazione della Polisportiva ARCI Martina, “L’Arcallegra”-Circolo Culturale “S. Allende”, Centro Anziani in Movimento, la Coop. “Salvador Allende, ha visto protagoniste in prima persona le scuole, le associazioni, le società sportive martinesi, numerose famiglie.

Grande e preziosissimo il lavoro di prevenzione e sicurezza svolto dalla Pubblica Assistenza AR 27 SER MARTINA, che ha permesso di conoscere in tempo reale l’andamento della manifestazione, curva dopo curva sul percorso in valle d’itria e della sezione di Martina Franca della Croce Rossa Italiana che prontamente è intervenuta là dove si è reso necessario.

Per il Trofeo “UISP Valle d’Itria” hanno risposto numerosi i ragazzi dell’istituto comprensivo Chiarelli, prima in classifica con 52 alunni, seguita dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Grassi e Marconi.

Per la classifica dei “gruppi” il gruppo più numeroso è stato quello di “POLISPORTIVA ARCI MARTINA” con 98 partecipanti seguito da “PALESTRA” 84 partecipanti, “GRUPPI DI CAMMINO” con 62 partecipanti e “L’ARCALLEGRA” con 35 partecipanti, Nei gruppi anche ANZIANI IN MOVIMENTO (29 partecipanti), PLAYDAYS (15 partecipanti), ATLETICA MARTINA (10 partecipanti).

Premiati anche: il più anziano Palmisano Leonardo (88 anni), la più anziana Chialà Paola (84 anni), il più piccolo Salamina Leonardo (13 mesi), la più piccola Marangi Samantha(6 mesi), la prima donna Solito Efisia, e le categorie per fascia d’età.

Il primo classificato in assoluto invece Carbotti Pietro, seguito da Marangi Orazio e Fiume Vito.

Un grazie a tutti i partecipanti e a quanti hanno collaborato alla riuscita dell’iniziativa.

Appuntamento alla prossima iniziativa di sport e solidarietà, BICINCITTA', che si svolgerà domenica 8 maggio 2016. DOMENICA 15 Maggio 2016 alle Pianelle con gli anziani di Martina, Alberobello, Crispiano, Montemesola, che si incontreranno per passare una mattinata insieme promuovendo la salute e il benessere in ambiente naturale.

QUI COMUNICATO E INFO

Adesso in piazza 2019