Comitato Regionale

Puglia

Bicincittà in Valle d'Itria

Mancano due giorni alla 9ª Ciclopasseggiata- promossa dal G.C. Martina che quest’anno si abbina al Bicincittà Uisp a partire da domenica 8 maggio animerà 84 città italiane e tra maggio e giugno coinvolgerà altri 36 comuni.

Complessivamente saranno 120 le città sede della manifestazione che farà pedalare 40.000 ciclisti di tutte le età. Ognuno su due ruote nelle strade e nelle piazze di tutta la penisola, per chiedere aria pulita e città più vivibili.
Inoltre quest'anno, per la XXXI edizione della manifestazione, Uisp sarà al fianco di Amnesty International Italia: ogni partecipante è invitato a mostrare un nastro giallo dedicato alla campagna #Veritàpergiulioregeni, che chiede alle autorità egiziane di fornire la verità sulla morte al Cairo del giovane ricercatore italiano.

Ad ognuno le proprie ruote ma insieme per raggiungere nuovi traguardi” lo slogan che a Martina Franca accompagna la manifestazione organizzata dall’A.S.D.G.C Martina Franca dal Comitato UISP "Valle D'Itria" di Martina Franca, dall’A.S.D Maestri di Mountain Bike Martina Franca, A.I.D.A con con la collaborazione della Polisportiva ARCI Martina, “L’Arcallegra”-Circolo Culturale “S. Allende”, la Coop. “Salvador Allende

La 9ª Ciclopasseggiata vede protagoniste in prima persona le scuole, le associazioni, le società sportive martinesi, numerose famiglie per raccogliere fondi da destinare a progetti di solidarietà e per porre l’attenzione sull’ambiente, per la vivibilità delle città, per percorsi ciclabili sicuri e alla portata di tutti, per fare movimento e muoversi insieme, in famiglia, per uno stile di vita attivo.

La sicurezza sarà a cura dalla Pubblica Assistenza AR 27 SER MARTINA, la prevenzione e il soccorso a cura della sezione di Martina Franca della Croce Rossa Italiana.

Tutti i partecipanti possono raccontare con video e foto la propria esperienza, utilizzando twitter e instagram con l'hashtag #Bicincittà.

Appuntamento alle ore 8 di domenica 8 maggio in piazza XX settembre dove sarà possibile ancora iscriversi

Adesso in piazza 2019

Attività per i bambini - Bari