Comitato Regionale

Puglia

Aspettando Godot

E' un famoso romanzo di Samuel Beckett costruito intorno alla inutile attesa di qualcosa che dia un senso all’esistenza. Il tempo passa e gran parte del mondo dell'associazionismo sportivo pugliese, quello amatoriale, (continua)

brindisi migranti

... quello che si rivolge agli ultimi, anche nell'accezione cristiana del termine, quello fatto di volontariato, quello che cura il benessere del cittadino porta a porta tutti i giorni, la sua educazione, la sua capacità di coesione sociale tra quelle fasce di cittadinanza, diverse per reddito o per cultura, che la visione contemporanea della società separa sempre più giorno dopo giorno, quello che è dislocato su tutti i territori e che vede ed affronta come può anche le emergenze in prima persona, attende di comprendere se abbia una collocazione nel panorama delle priorità istituzionali di coloro che decidono.

Ciò che è umanamente opportuno fare proviamo a farlo lo stesso.

Tra la raccolte fondi per Case Famiglia, per sfrattati, per la realizzazione di attività motoria per disabili, per i migranti, aggiungo oggi questa foto, arrivatami con un What's Up da Uisp Brindisi.

Nessun discorso aulico, nessuna autoreferenzialità, nessuna telecamera istituzionale. Solo fatti.

Ricopio qui lo scambio tramite what's up.

<<Fabio Mariani>> Chi sono?

<<Francesco Ancora>> Extracomunitari

<<Fabio Mariani>> E dove sono?

<<Francesco Ancora>> Ce ne sono 200 buttati in un dormitorio. La mattina alle 4 vanno in campagna e un giorno a settimana gli regaliamo questa opportunità.

<<Fabio Mariani>> E per le magliette e le scarpe?

<<Francesco Ancora>> Abbiamo fatto noi da soli.

Adesso in piazza 2019

Attività per i bambini - Bari