Comitato Regionale

Puglia

Con "Itinerari Possibili" il Comitato UISP Brindisi partecipa al premio "INNOVAS@ALUTE" proponendo gruppi di cammino da svolgere in città

Il progetto "Itinerari possibili", realizzato dall'Uisp Brindisi in rete con ASLBr1 ed altre (...)

(...) associazioni del territorio è candidato al Premio INNOVAS@LUTE2017, iniziativa del Forum Pubblica Amministrazione finalizzata a raccogliere i migliori progetti in grado di dare risposte concrete a crescenti bisogni di salute.

Il progetto prevede un programma di promozione dell'attività motoria che intende coniugare lo svolgimento dell'attività fisica a momenti di interesse culturale, storico, artistico attraverso l'individuazione di percorsi "tematici" lungo i quali il cittadino, in gruppo o anche singolarmente, può svolgere attività di cammino in contesti cittadini che stimolino anche il benessere psicologico, oltre che fisico.

Verranno costituiti dei "gruppi di cammino" di età varie per promuovere un cambiamento strutturale delle abitudini, attraverso la pratica di una attività motoria regolare. È possibile sostenere la candidatura di "Itinerari" indicando il proprio gradimento e rilasciando una eventuale breve recensione sul sito del Forum challenge

Adesso in piazza 2019

Attività per i bambini - Bari