Comitato Regionale

Puglia

Uisp Territoriali e Regionale: Analisi dei Processi

L'Uisp pugliese riunita a Foggia in una 2 giorni dedicata all'analisi dei processi associativi in Puglia.

Prendere visione di tutte le attività interdipendenti finalizzate al raggiungimento degli obiettivi istituzionali e ottimizzarle in un ottica di sostenibilità e di una migliore realizzazione degli scopi associativi a beneficio delle Associazioni affiliate.

Una due giorni intensa in cui i dirigenti dell'UISP pugliese si sono confrontati, mettendo sul tavolo le criticità e ricercando le soluzioni più efficaci. Si è fatto il punto della situazione, mettendo in luce, da differenti punti di vista, i processi operativi ed il flusso delle informazioni, alla luce del nuovo Registro CONI 2.0 e del Codice del Terzo Settore D.Lgs.11/2017.

Preziosa la collaborazione dei Consulenti Fiscali, dei Revisori Contabili, di tutti i Presidenti intervenuti e dei collaboratori amministrativi.

Il cuore dei temi affrontati: Relazioni tra Livello Regionale e Livelli Territoriali, la comunicazione verticale e circolare, i nuovi tavoli di lavoro da deliberare per creare sinergie più efficaci, compiti, mansioni e messa in comune delle risorse.

Ne è emerso una organizzazione capace di autovalutarsi con onestà e spirito critico, di condividere e di collaborare come un corpo unico ed interdipendente. Un passo in avanti al quale seguiranno con l'anno nuovo argomenti da ristrutturare, quali la formazione tecnica e dirigenziale ed i processi per una comunicazione efficace e capillare.

Adesso in piazza 2019

Attività per i bambini - Bari