Comitato Regionale

Puglia

Scoprire ed ascoltare il corpo attraverso il movimento continuo

L'UISP: Formazione ed aggiornamento per i docenti di tutte le discipline della scuola primaria e degli Istituti di I e II grado

L'UISP Valle d’Itria in collaborazione con il MIUR organizza per l'anno scolastico 2016/2017 Il corso nazionale di formazione ed aggiornamento per i docenti di tutte le discipline della scuola primaria e degli istituti di I e II grado.
Il corso, che si terrà a Martina Franca il 1 e 8 aprile p.v dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle19.30, è articolato in n. 2 giornate operative per un totale di 20 ore, intende contribuire, all’ulteriore arricchimento professionale dei docenti ed attivare opportunità di scambio tra diverse esperienze mediante la conoscenza e la pratica dello “Scoprire ed ascoltare il corpo attraverso il movimento continuo”; consente l’acquisizione della pratica e stimola l’attenzione sulle caratteristiche personali e sociali della montagna in generale e sui luoghi dove si pratica tale attività.

L’Unione Italiana Sport per Tutti, con D.M. del 30.1.06 n. 183, è riconosciuta dal MIUR come soggetto accreditato per la formazione del personale della scuola (art. 66 del vigente CCNL e art. 2 e 3 della Direttiva 90/2003).
I docenti sono esonerati dall’insegnamento per 2 giorni lavorativi (art. 64 del CCNL 29.11.07 della Scuola).

Per saperne di più CLICCA QUI

Adesso in piazza 2019