Si è svolto nella serata di ieri (Lunedì 28 Giugno 2010) il Palio del Nuoto, inserito nel «Palio della Bassa Romagna» la piccola Olimpiade fra i dieci Comuni, che assegnava sia il titolo Maschile che quello Femminile. A trionfare è stata la Rappresentativa Comunale di Lugo Voltana impostasi sia tra gli uomi che tra le donne. Nel Palio Maschile secondo posto per Fusignano e terzo per Cotignola. In campo Femminile piazza d'onore per Cotignola e terzo posto per Massa Lombarda.
Tutti i risultati maturati alla Piscina Comunale di Lugo, in una bella serata di sport e divertimento, sono consultabili nelal sezione "Palio della Bassa Romagna / Discipline Sportive / Nuoto" del sito web e nel Bollettino interamente dedicato al Palio e costantemente aggiornato.
In Classifica Generale balzo in testa proprio per Lugo Voltana, seguita da Fusignano, Lugo Nord, Bagnacavallo e Conselice.