Ravenna-Lugo

CRE Uisp aperto per tutto il mese di Agosto e fino all'11 Settembre

Proseguirà, senza alcuna interruzione per tutto il mese di Agosto e fino a Venerdì 11 Settembre, il Centro Ricreativo Estivo «Sport Estate» Uisp 2015 promosso, come sempre dalla Uisp Bassa Romagna e che ha come ritrovo l’area verde dello Stadio di Lugo.

Un punto di riferimento costante per tutta la stagione estiva, in grado di coprire interamente il periodo di chiusura delle scuole in modo da garantire il maggior supporto logistico ed organizzativo alle famiglie del territorio romagnolo.

Quattordici settimane consecutive di CRE dunque, senza alcuna interruzione, nemmeno nella settimana di Ferragosto, che offriranno divertimento, svago, sport e tanto altro a bambini e bambine dai 4 ai 15 anni, proseguendo quindi nell’intento di offrire il massimo dei servizi ad un pubblico sempre molto vasto ed eterogeneo.

Tra le novità proposte anche quello della durata giornaliera del servizio con il Tempo Pieno che prevede attività dalle ore 7.45 del mattino sino alle 17.30, ma che può essere allungato anche sino alle ore 18.30 per venire sempre più incontro alle esigenze di chi lavora e delle famiglie in genere. Il Tempo Parziale continuerà invece ad occupare la fascia delle 7.45 alle 12.30.

Come sempre nel recente passato, i bambini partecipanti al CRE «Sport Estate» saranno coinvolti in molteplici attività sportive e non per stimolare spirito di aggregazione, garantire divertimento e nuove esperienze. Dall’area verde dello Stadio di Lugo i bambini si sposteranno quotidianamente tra la Piscina estiva, dove potranno giocare in acqua e seguire la Scuola di Nuoto, ed il Circolo Tennis Lugo.

Poi, non mancheranno decine di occasioni di praticare sport di ogni genere, laboratori manuali, momenti di relax, spazio per eseguire i compiti scolastici, settimane a tema (ad esempio la Settimana del Pane o la Settimana della Musica) e gite didattiche. Ed ancora, le «Notti sotto le Stelle» da trascorrere in tenda nell’area verde e protetta dello Stadio dopo aver cenato insieme ai genitori ed aver partecipato a giochi notturni.

Per iscrizioni, prenotazioni ed informazioni dettagliate è possibile rivolgersi direttamente agli uffici della Uisp Bassa Romagna in P.le Veterani dello Sport n. 4 a Lugo, Tel. 0545-030353 0545-030363 0545-26924, www.uisp.it/bassaromagna.

E' possibile consultare anche le pagine web dedicate cliccando QUI.

E’ possibile consultare anche la pagina Facebook dedicata «CRE Sport Estate».

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo