Ravenna-Lugo

«Spunti di vista», 9 e 10 Ottobre la Uisp Emilia Romagna si ritrova

Due giorni a Bologna dedicati al confronto per permettere all'associazione di fare il punto della situazione e rinnovare i propri impegni. Il presidente Mauro Rozzi presenta le scelte che hanno guidato l'organizzazione del Consiglio di metà mandato.

Il 9 e il 10 Ottobre 2015 si svolgerà a Bologna il Consiglio Regionale di metà mandato dal titolo  "Spunti di vista". A due anni dal Congresso Regionale e da quello Nazionale l'obiettivo delle due giornate sarà quello di illustrare il lavoro svolto e capire cosa rimane ancora da fare.

"Se dovessi fare un bilancio di questi due anni - dichiara Mauro Rozzi, presidente della Uisp Emilia Romagna - direi che è stato molto positivo dal punto di vista del tesseramento e dell'opportunità che abbiamo aperto a chi volesse mettere in campo idee nuove. L'altra dimensione è quella del coinvolgimento di ventiquattro nuovi dirigenti dei Comitati territoriali a cui abbiamo dato l'opportunità di partecipare a un corso di formazione. Ma dobbiamo ancora riuscire a rendere realmente trasversali le nostre politiche".

Venerdì 9 Ottobre il Consiglio inizierà al mattino con dei workshop sulle politiche dei Sani Stili di Vita e della Prevenzione per la salute, proseguendo poi sulle Politiche Ambientali, la Sostenibilità degli eventi sportivi e la riqualificazione dell'impiantistica sportiva. Infine spazio alle Politiche Sociali. Ogni momento e argomento sarà moderato dai referenti di settore interni alla Uisp che introdurranno i temi per poi dare la possibilità a figure esterne di tenersi in parallelo tra ciò che sta facendo l'associazione e il mondo esterno.

Sabato 10 Ottobre si aprirà con una seduta del Consiglio Regionale, unica sessione solo con i Consiglieri regionali, e al termine della mattinata, alle ore 11.30, inizieranno le discussioni sulle attività. Verranno affrontate le esperienze consolidate sulle attività Uisp a confronto con le proposte innovative svolte in ambito regionale.

"Nel primo pomeriggio di Sabato avremo una tavola rotonda per affrontare il tema dello sport che si trasforma - spiega Rozzi - che vedrà la partecipazione di importanti esponenti sia del mondo politico che del mondo universitario e giornalistico. Saranno tutti intorno a un tavolo per provare a confrontarci su quelle che sono le prospettive nell'ambito dello sport di cittadinanza".

Per consultare il programma di «Spunti di vista» CLICCA QUI

Per visitare il sito web della Uisp Emilia Romagna clicca su www.uisp.it/emiliaromagna

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo