Ravenna-Lugo

Progetto A.R.CA Uisp, con la Scuola al fianco della Famiglie

Sono iniziati i Laboratori extrascolastici che la Uisp Bassa Romagna ha attivato nelle scuole del lughese nell’ambito del progetto A.R.CA.

Tutti i ragazzi delle Scuole Primarie potranno scegliere tra una ampia offerta di attività artistico-espressive e sportive nei locali della Scuola Primaria Garibaldi e della Scuola Primaria Codazzi di Lugo.

Il Progetto A.R.CA prevede infatti un assetto multidisciplinare che abbraccia l'attività motoria, la pratica manipolativa-espressiva e l'esercitazione linguistica e mira all'educazione ed alla cura della "salute" del bambino attraverso una cornice vitale, stimolante e calibrata a sua misura, nella consapevolezza che la dimensione di attività, intesa come Esperienza, e non come risultato, rappresenta per il bambino un fattore di sviluppo emotivo e sociale.

Tutte le attività hanno inizio dalle ore 16.30 e terminano alle ore 18.00.

Sino alle festività di fine anno il MULTISPORT, vedrà coinvolte alla Scuola Codazzi le associazioni Up and Down Pattinaggio e Judo Club Lugo il Lunedì e Giovedì, Atletica Icel Lugo e Pallatamburello il Martedì e Venerdì. Alla Scuola Garibaldi invece, Sant’Anna Calcio il Lunedì, Pallatamburello il Mercoledì ed In Volley Lugo il Venerdì.

PER VISITARE LA PAGINA DEDICATA AI PROGETTI NELLE SCUOLE CLICCA QUI

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza