Ravenna-Lugo

Domenica 3 Aprile a Russi la 40esima «Maratona del Lamone»

Russi si appresta ad essere invaso da migliaia di podisti che Domenica 3 Aprile prenderanno parte alla 40esima edizione della storica «Maratona del Lamone», manifestazione organizzata dal Gs Lamone che dopo sette anni tornerà ad assegnare anche il titolo nazionale Uisp e che per la prima volta risulta inserita nel calendario di Vivicittà Uisp. Tutti coloro che domenica partiranno da Piazza Farini a Russi saranno dunque testimonial della grande campagna di promozione Uisp che si svolgerà in contemporanea in 48 città italiane e 20 città straniere, in favore dell'inclusione contro ogni discriminazione nelle scuole e nei territori. Il ricavato verrà destinato alla Fondazione Kanafani che opera in uno dei tanti campi profughi siriani in Libano per sovvenzionare la costruzione di palestre e strutture coperte.

Il programma di iniziative collaterali alla Maratona sarà, come sempre, ricchissimo, ad iniziare dalla 23esima edizione della «Cinquemila di Russi», ormai diventata una corsa nella corsa, capace di attirare numerosi top runner. La novità di quest’anno è l’aumento delle categorie in gara: si passa da 4 a 7, con l’inserimento della categoria Allievi 1999-2000 e le Donne A e B, per un totale di 65 premi da assegnare nelle sette categorie. Completano il programma della giornata le camminate non competitive di 10 e 3 km, il nordic walking in un percorso storico-naturalistico di 10 km, le gare per bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni del 24esimo Gran Premio Promesse di Romagna.

Insomma, un programma dettagliato e vasto che metterà a dura prova l’organizzazione del Gs Lamone che in 40 anni di attività nell’ambito di questa manifestazione non ha mai deluso e punta a festeggiare questo importante traguardo con un appuntamento ai massimi livelli.

Info ed iscrizioni su www.gslamone.blogspot.it

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo