Ravenna-Lugo

Ultimi giorni per iscriversi alla nuova «Coppa del Salame» 2011

Sull'onda del Campionato Romagnolo Invernale di Racchettoni e del Torneo Over 45, che stanno riscuotendo un grandissimo successo di partecipazione con quasi 80 squadre impegnate sin dallo scorso mese di ottobre e circa cinquecento tesserati scesi in campo nelle strutture al coperto che ospitano le manifestazioni, la Uisp Bassa Romagna si appresta a dare il via anche alla sesta edizione della «Coppa del Salame».

Rimarranno infatti aperte fino al prossimo 17 Gennaio 2011 le iscrizioni a quella che può essere considerata come una sorta di Coppa Italia di beach-tennis nella versione ludica e divertente della Uisp, in linea con lo spirito che da sempre anima l'ente di promozione sportivo ed il suo modo di proporre iniziative di «sportpertutti».

Il torneo prenderà il via dalla fine del mese di Gennaio e proseguirà sino a Maggio quando la squadra vincitrice verrà decretata in occasione della Fase Finale del Campionato a Marina di Ravenna.

Ogni squadra potrà essere composta da un minimo di due ad un massimo di sette giocatori e le compagini si incontreranno fra loro in raggruppamenti da tre o quattro squadre con la formula del girone all'italiana e fasi successive per le prime classificate. A caratterizzare la manifestazione sarà il fatto che ad ogni partita vinta la squadra si aggiudicherà un salame in premio.

Al torneo, per dare la possibilità a tutti di vincere perlomeno un salume, ogni formazione potrà schierare al massimo un solo giocatore che figura nella Categoria Uno della Classifica di Racchettoni Uisp.

Da ricordare poi che si chiuderanno sempre il 17 Gennaio 2011 le iscrizioni al Campionato Femminile di Racchettoni. Anche in questo caso il torneo si svolgerà indicativamente da fine Gennaio a Maggio sui campi coperti del territorio romagnolo.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi alla Uisp Bassa Romagna di Lugo (Ravenna), Piazzale Veterani dello Sport n. 4, tel. 0545-26924, fax 0545-35665, sito web www.uispbassaromagna.it, e-mail lugo@uisp.it.

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo