Comitato Territoriale

Ravenna-Lugo

Giovane Strada ancora vittoriosa nei Racchettoni Uisp di Serie A

Si sono disputate Sabato 19 Maggio, per la prima volta sui campi Bagno Marisa di Marina di Romea, le Finali delle manifestazioni dedicate ai Racchettoni organizzate nel corso della stagione invernale da Uisp Bassa Romagna, Uisp Ravenna e Uisp Imola Faenza.

Ed al termine di una giornata davvero intensa con sessanta squadre coinvolte e quasi trecento giocatori che si sono confrontati sui sedici campi allestiti per l'occasione, è stata ancora la squadra del Giovane Strada a conquistare la vittoria nel Campionato Romagnolo di Serie A, bissando il successo già ottenuto lo scorso anno al Marinabay di Marina di Ravenna.
Vittoria dunque in Finale del Giovane Strada per 2-0 sul Ristorante Luna Rossa Camerlona rappresentato da Maurizio Gattamorta e Matteo Berti, dopo che questi ultimi avevano dato vita ad una semifinale a dir poco incredibile ed emozionante contro il Team Sanak conclusa con l'eloquente punteggio di 7-6 7-6, mentre i futuri campioni superavano più agevolmente l'Icem Barbiano BT Team. Equilibrio e risultati in bilico comunque sin dal primo mattino con i Quarti di Finale del pomeriggio che hanno visto scendere in campo otto squadre tutte degne pretendenti alla vittoria finale. A gioire alla fine, in un clima sempre amichevole, è stata però solamente la formazione capitanata da Bruno Ravaglia e composta nel match decisivo da Stefano Amadori e Michele Mariotti, oltre che, durante tutta la stagione, da Davide Rizzo, Luca Guerra, Raffaele Casali e Christian Bosi.


In Serie B successo per il Gs Robur Mondocasaonline.it che in finale ha superato il Bagno Susy 24 e nella finale di Serie C per i Melardot su i Si.Lu.Ro.


La giornata di Marina Romea non è poi stata dedicata solamente al Campionato Romagnolo ma ha visto disputare sui campi di sabbia anche le fasi conclusive delle altre manifestazioni organizzate nel corso dell'inverno.

La formazione dello Sport 7 si è aggiudicata la seconda edizione del Torneo Over 45, battendo in finale gli Evergreen per 2-1.

La squadra de Le Ruvide invece si è imposta nella finalissima del Campionato Femminile ai danni delle Coralline.

Infine, successo della Icem Barbiano BT Team nella Coppa del Salame dopo una finale avvincente ed equilibrata contro la Nuova Far BT Team e terminata 2-1.

Da segnalare poi l'assegnazione alla squadra dei Ui Vo de Curaz del Memorial "Luca Mazzoni" riservato alla compagine che, a giudizio dell'organizzazione, nel corso dell'intera stagione sportiva ha meglio interpretato lo spirito di amicizia e di divertimento col quale è stato ideato l'intero Campionato.


E come sempre, nella migliore tradizione Uisp, al termine di tutte le partite si è svolta la premiazione, seguita a sua volta dal tradizionale buffet, offerto dal Bagno Marisa, aperto a tutte le squadre che nel corso della stagione sportiva hanno preso parte alle manifestazioni Uisp.


Ora l'attenzione si sposta a Sabato 09 Giugno 2012 quando i campi del Bagno Marisa ospiteranno la terza edizione della SuperCoppa Regionale 2012 con squadre in rappresentanza di tutte le province dell'Emilia Romagna.


Per ulteriori informazioni su tutte le manifestazioni ed iniziative promosse dalla Uisp Bassa Romagna è possibile consultare il sito web www.uispbassaromagna.it.

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

12143074_1656672694548592_2603301240224450309_n

Centro Oasi Uisp Ravenna

Marsh - Soluzioni assicurative

 

 

Servizi per le Associazioni

_

_

_