Ravenna-Lugo

Coppa Romagna, il Real Lugo vince ancora e centra il «triplete»

Quella che per tesserati, atleti e dirigenti del Real Dieci Decimi Lugo sembrava, ad inizio stagione, solamente una speranza quasi impossibile da rendere concreta, ora è diventata realtà.

Dopo il successo nel Campionato Regionale, arrivato lo scorso 12 Maggio nel match contro l’Oiki Parma, e la vittoria nel Campionato Territoriale della Uisp Bassa Romagna e Uisp Imola Faenza centrata Martedì 11 Giugno contro l’Ac Bizzuno, ecco il terzo sigillo, quello che vale uno storico e forse irripetibile «triplete». Nella serata di Martedì 18 Giugno infatti i bianconeri del presidente Lamberto Brognara si sono imposti con un sonoro 5-1 agli eterni rivali di questa stagione, ovvero l’Ac Bizzuno, nella Finale della Coppa Romagna disputata sul campo di San Bernardino, terreno di gioco scelto proprio per la presenza nella gara conclusiva di due formazioni affiliate alla Uisp Bassa Romagna.

Ancora una vittoria per il Real Dieci Decimi Lugo che proprio nell’ultima partita della Stagione Sportiva 2012-2013 ha così saputo agguantare il terzo successo in altrettante manifestazioni alle quali ha partecipato quest’anno. Un autentico trionfo ottenuto con una reazione da grande squadra dopo aver subito la rete del vantaggio del Bizzuno ad opera di Tesselli. Una reazione che ha portato in dote ben cinque goal, con doppiette di Babacar e Coly oltre al rigore di Ndiay, per un risultato sin troppo duro nei confronti di avversari che hanno meritato di stare in campo e di giocare, sempre a testa alta, anche la Finale di Coppa dopo quella del Campionato.

Proprio la presenza di Real Dieci Decimi Lugo ed Ac Bizzuno nella Finale di Coppa Romagna non può che rendere orgoglioso tutto il Comitato territoriale della Uisp Bassa Romagna, un piccolo Comitato che nel Calcio a 11 gode della presenza di grandi società che non temono paragoni, per entusiasmo, bravura ed organizzazione, in ambito nazionale. Applausi dunque al Real per i suoi successi a ripetizione, ma gli stessi applausi vanno tributati anche a dirigenti ed atleti dell’Ac Bizzuno, protagonisti anch’essi di una stagione da incorniciare.

Si chiude quindi un’annata che rimarrà nella storia anche perché, con ogni probabilità, sarà rincordata anche come l’ultima nella quale il Campionato territoriale è stato organizzato congiuntamente solo dalle Uisp Bassa Romagna e Uisp Imola Faenza. Il nuovo progetto di unificazione del Campionato attuale con quello della Uisp Ravenna sta infatti proseguendo con grande spirito di collaborazione fra le parti interessate e sarà presentato all’attenzione di tutte le società coinvolte nella serata di Giovedì 27 Giugno 2013 dalle ore 20.30 nella Sala della Polisportiva Bertolt Brecht di Russi (Ra).

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo