Ravenna-Lugo

Piscina invernale di Lugo chiusa dal 01 al 28 Settembre per lavori

Nei giorni scorsi è stata pubblicata sui giornali locali la notizia della prossima chiusura della Piscina Comunale di Lugo per lavori di ristrutturazione.

Approfittiamo della notizia per alcune, doverose, precisazioni e per chiarire le tempistiche dell’intervento che sta suscitando alcune incomprensioni.

Come da nota ufficiale emanata dal Comune di Lugo «L’impianto resterà chiuso dal 01 al 28 Settembre 2014 per permettere lo svolgimento dei lavori di sostituzione dell'impianto di clorazione della piscina comunale di Lugo. Salvo imprevisti, i lavori dureranno fino al 28 settembre compreso: durante questo periodo ci sarà la chiusura totale dell’impianto, indispensabile per lo svolgimento dei lavori».

Da sottolineare quindi che la piscina all’aperto, e gli spogliatoi interni utilizzati dalla clientela e dai corsisti, rimarrà aperta regolarmente per tutto il periodo estivo e chiuderà solamente Domenica 31 Agosto.

Dal 01 Settembre il via ai lavori alle tubature comporterà invece la chiusura dell’impianto.

La partenza della nuova stagione sportiva 2014-2015 è prevista dunque per Lunedì 29 Settembre, senza particolari differenze, se non un ritardo di pochi giorni rispetto al passato, nella tradizionale apertura invernale.

«Si tratta di un intervento importante per la sicurezza e la qualità dell'acqua che non poteva essere posticipato - ha commentato l’assessore allo Sport, Fabrizio Lolli -. I tecnici si adopereranno per contenere al minimo il periodo di chiusura e il Comune di Lugo manterrà costantemente informare le società sportive sull'andamento dei lavori».

Per leggere la nota stampa del Comune di Lugo CLICCA QUI

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza