Comitato Territoriale

Ravenna-Lugo

Al via l'edizione 2010 del «Palio della Bassa Romagna»

E' partita nei giorni scorsi la grande macchina organizzativa che porterà nel prossimo mese di Maggio all'avvio della quarta edizione del «Palio della Bassa Romagna» la manifestazione organizzata nel territorio dei dieci Comuni della Bassa Romagna dalla Uisp, un appuntamento che ogni due anni si ripete come sfida tra conterranei, pronti a scendere in campo per divertirsi insieme e cercare di primeggiare tenendo alta la bandiera del proprio Comune. Una sorta di piccola Olimpiade romagnola alla quale non partecipano le nazioni, ma i dieci Comuni della Bassa Romagna, ovvero Alfonsine, Bagnara di Romagna, Bagnacavallo, Conselice, Cotignola, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda, Russi, S. Agata sul Santerno, ben dodici rappresentative comunali (Lugo per motivi facili da comprendere è stato suddiviso in Lugo Nord, Lugo Sud e Voltana) che prendono parte con le loro squadre alle gare, sia in ambito maschile che femminile.

Un evento che anche quest'anno godrà del Patrocinio dei dieci Comuni, dell'Unione della Bassa Romagna e dell'Amministrazione provinciale di Ravenna. E proprio nell'ottica di una collaborazione sempre più stretta fra le diverse realtà comunali e la Uisp Bassa Romagna si è svolta nei giorni scorsi una prima riunione alla quale erano presenti, oltre ai rappresentanti della stessa Uisp, la quasi totalità degli Assessori allo Sport del territorio. Un contatto iniziale che lascia presagire un'organizzazione del Palio sempre più strutturata, nell'ottica di un ulteriore progresso nella partecipazione, già altissima, da parte dei residenti del territorio.

Nel corso della riunione fra gli Assessori, alla quale ha preso parte anche il Sindaco di Fusignano Mirco Bagnari nella veste di responsabile del settore Sport per l'Unione della Bassa Romagna, sono stati stabiliti i prossimi passi da compiere verso il «Palio della Bassa Romagna» 2010. E' stata così fissata la riunione fra i Responsabili delle dodici Rappresentative Comunali, figure che andranno, come sempre, individuate e segnalate dagli stessi Comuni, che si terrà Giovedì 04 Marzo 2010 nella sede di Lugo della Uisp. Sarà da quel giorno in poi che la macchina organizzativa prenderà definitivamente il volo verso una molteplicità di gare e partite che caratterizzeranno la prossima estate.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Uisp Bassa Romagna di Lugo (Ravenna), Piazzale Veterani dello Sport n. 4, tel. 0545-26924, sito web www.uispbassaromagna.it, e-mail lugo@uisp.it.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

12143074_1656672694548592_2603301240224450309_n

Centro Oasi Uisp Ravenna

Marsh - Soluzioni assicurative

 

 

Servizi per le Associazioni

_

_

_