Comitato Territoriale

Ravenna-Lugo

Maltempo, tutte le Finali dei Racchettoni Uisp al Marinabay rinviate a Sabato 22 Maggio

Ci speravamo tutti, ma alla fine la pioggia ha avuto la meglio.

Così le Finali del Campionato Invernale Romagnolo di Racchettoni Uisp, a causa della forte ondata di maltempo, sono state rinviate a Sabato 22 Maggio 2010 con lo stesso programma previsto inizialmente per Sabato 15. Appuntamento dunque a Sabato 22 sui campi del Marinabay di Marina di Ravenna con 46 squadre ed oltre 200 giocatori a sfidarsi per i titoli messi in palio. Al termine delle finali la «Festa del Racchettone Uisp» per tutti coloro che hanno partecipato al Campionato. E... attenzione!!! In caso di ulteriore rinvio dovuto alla pioggia l'intera manifestazione sarà posticipata a Domenica 23 Maggio.

Tra Mercoledì 5 e Venerdì 7 Maggio si sono disputate le partite valevoli per l'ultimo turno della Seconda Fase, quello che ha definito le classifiche conclusive di Serie A, Serie B e Serie C stabilendo in questo modo anche la griglia della Fase Finale e quindi i nomi delle formazioni che sabato, dalla mattinata sino al tardo pomeriggio, si affronteranno sui campi del Marinabay di Marina in cerca del successo.

Per i play-off della Serie A, quelli che assegneranno il titolo di squadra campione assoluta della stagione sportiva 2009-10, questi i nomi delle dodici sqaudre classificate al termine di una volata mozzafiato nei due gironi: Gli Psicotici, finalisti della scorsa edizione, Cotignolcar, battuti a loro volta in finale nel 2008, Avana Club, Cinque Moschettieri, anch'essi secondi nel 2007, Team Sanak, Villareal, Ravennablu.it, squadra vincitrice del titolo nel 2008, Team Foust, Topoloni Bagnacavallo, Effetto Clima, Bagno Marisa, vittorioso nel 2007 con il nome Leo Team, e Hair Alfredo Parrucchiere.

I play-off della Serie B saranno giocati invece fra quattro sqaudre già comunque tutte promosse ed ormai solamente a caccia della vittoria finale di categoria. A contendersi il titolo della cadetteria saranno Cral Hera Ravenna, Errani Materiale per Abitare, Susy 24 ed I Randagi. Altre dodici formazioni disputeranno invece gli spareggi della Serie B con due posti in palio per il campionato di Serie A 2010-11. E sempre per il torneo invernale saranno otto le squadre che animeranno i play-off della Serie C.

Sin dalle ore 9.30 del mattino di Sabato 22 Maggio si preannuncia dunque una giornata entusiasmante sui campi del Marinabay di Marina di Ravenna dove si potrà assistere anche alle fasi conclusive dell'edizione 2010 della «Coppa del Salame», lo scorso anno vinta dal Tc Castel Bolognese e dei due tornei, quello di Apertura e quello di Clausura, nei quali è stato suddiviso in questa stagione il Campionato Invernale di Racchettoni Femminile.

E come sempre, nella migliore tradizione Uisp, al termine di tutte le partite si svolgerà la premiazione che fungerà da gustoso preludio alla «Festa del Racchettone» con musica, divertimento ed un ricchissimo buffet aperto a tutte le squadre che nel corso della stagione sportiva 2009-2010 hanno preso parte alla manifestazioni Uisp, anche quelle, naturalmente, non qualificatesi per le fasi Finali. Da non dimenticare poi l'assegnazione del Memorial Luca Mazzoni che verrà consegnato nelle mani del capitano della squadra che durante l'anno, a giudizio dell'organizzazione della manifestazione, avrà meglio interpretato lo spirito di amicizia e di aggregazione con il quale è stata concepito il Campionato.

 

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

12143074_1656672694548592_2603301240224450309_n

Centro Oasi Uisp Ravenna

Marsh - Soluzioni assicurative

 

 

Servizi per le Associazioni

_

_

_