Ravenna-Lugo

Iniziata la volata dei Racchettoni Uisp verso le Finali di Marina

Si va sempre più definendo il programma di Sabato 28 Maggio 2011, il giorno designato per le Finali di tutte le manifestazioni dedicate ai Racchettoni ed organizzate nel corso della stagione sportiva 2010-2011 da Uisp Bassa Romagna, Uisp Ravenna e Uisp Imola-Faenza. Luogo designato per il grande evento è anche quest'anno il grande stabilimento del Marina Bay a Marina di Ravenna dove si giocherà per tutto l'arco della giornata su dieci campi a partite già dalle ore 9.00 del mattino.

Sarà dunque questa la giornata da dedicare interamente alla tradizionale «Festa del Racchettone Uisp» in una cornice di grande fascino che, come sempre, si concluderà con le premiazioni, il buffet e la serata di festeggiamenti.

I numeri dell'edizione 2011 sono davvero impressionanti. A Marina di Ravenna scenderanno infatti in campo ben 50 (cinquanta!...) squadre, composte in media tutte da un minimo di cinque giocatori sino ad un massimo di sette, per un totale di oltre 250 atleti. A poter godere del diritto di calcare i campi del Marina Bay saranno infatti 36 squadre per il grande Campionato Romagnolo Uisp (12 di Serie A, 16 tra play-off e spareggi di Serie B, 8 di Serie C) giunto all'ottava edizione, ma anche le quattro formazioni semifinaliste della «Coppa del Salame», le semifinaliste del Torneo Over 45 e sei compagini per il Campionato Femminile.

Insomma, un vero e proprio esercito di appassionati che potrà divertirsi in perfetto stile Uisp sportpertutti sin dalle primissime ore del mattino, attendendo la Finalissima della Serie A e di tutte le altre competizioni previste, come sempre, nel tardo pomeriggio. Nel corso delle premiazioni finali verrà, come sempre da sette anni a questa parte, assegnato anche il Memorial «Luca Mazzoni» alla squadra che verrà ritenuta dall'organizzazione del Campionato come quella che meglio avrà interpretato lo spirito di amicizia e di aggregazione con il quale la manifestazione fu lanciata nell'ormai lontano 2003.

E naturalmente, l'invito a raggiungere il Marina Bay sarà esteso anche a tutte le squadre che nel corso dei tanti mesi di gare, sfide e partite all'ultimo scambio non riusciranno a guadagnare un posto tra le finaliste, il tutto per creare ancora una volta un grande evento, ma soprattutto una grande festa come degna conclusione di un'annata sportiva fantastica con oltre mille partite disputate sulla sabbia a partite dallo scorso mese di Ottobre.

In caso di maltempo l'intera manifestazione potrebbe essere posticipata, solamente dopo aver valutato le condizioni meteo direttamente sul posto, a Sabato 11 Giugno 2011.

L'altro grande appuntamento con i Racchettoni Uisp è poi fissato per Sabato 18 Giugno 2011 con la seconda edizione della SuperCoppa Regionale. Un evento che sarà ancora ospitato sui campi del Marina Bay e che metterà una di fronte all'altra le migliori squadre Uisp di tutta l'Emilia Romagna con formazioni di Reggio Emilia, Modena e Ferrara pronte a sfidare le grandi favorite romagnole che da tempo dettano legge sulle spiagge ravennati dove è nata la disciplina del beach-tennis.

La Formula dell'intera Fase Finale in programma Sabato 28 Maggio è consultabile sul sito www.uispbassaromagna.it nella sezione dedicata al Campionato Romagnolo di Racchettoni.

Formula della Fase Finale

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza