Comitato Territoriale

Ravenna-Lugo

Sabato 18 Giugno la SuperCoppa Regionale Uisp di Racchettoni

 

Terminato da poco il Campionato Romagnolo invernale di Racchettoni, con il successo in Serie A della formazione del Giovane Strada tra circa 80 squadre partecipanti, l'assegnazione del Memorial Luca Mazzoni alla Terre Beach, la vittoria del Robur Classe nel Torneo Over 45 e quella dei Due Mazzo nella Coppa del Salame, per la Uisp è già tempo di programmare ed organizzare un'altra grande manifestazione che si svolgerà in spiaggia, ancora una volta, come già accaduto con le Finali del Campionato, sui campi del Marinabay di Marina di Ravenna, oltre che del bagno Waimea.

Sabato 18 Giugno 2011 si svolgerà, per tutto l'arco della giornata, la seconda edizione della SuperCoppa Regionale di Racchettoni Uisp, ovvero la manifestazione di carattere interprovinciale di questa disciplina sportiva che ormai in tutti i territori richiama sempre più appassionati. Come già accaduto nell'edizione 2010, sin dalle prime ore del mattino e fino al tardo pomeriggio scenderanno in campo le migliori rappresentanti di tutti i Campionati che si sono svolti nell'arco dell'inverno in base al loro piazzamento nelle singole manifestazioni. Una sorta di raduno dal quale emergerà la squadra che si potrà fregiare del titolo di migliore compagine regionale Uisp.

Sono quindi previsti circa centocinquanta giocatori, componenti di formazioni che potranno schierare in campo sino a sette elementi ognuna per quella che sarà l'ennesima manifestazione Uisp a squadre, dunque non limitata a semplici coppie. Difficile al momento fare previsioni e pronostici anche perché il livello tecnico e tattico raggiunto nei vari territori della Regione, o perlomeno nelle zone dove il beach-tennis ha ormai acquisito l'importanza di una vera e propria disciplina sportiva riconosciuti a tutti gli effetti,  si potrà toccare con mano solamente Sabato 18 Giugno quando si cercherà la degna erede dei Cinque Moschettieri, compagine vittoriosa nel 2010 in finale sul Cotignolcar. Quello che è certo è che si tratterà ancora una volta di un'autentica festa dello sport da vivere in spiaggia e da concludere ancora con le premiazioni delle squadre meglio classificate, ma soprattutto con la «Festa de Racchettone Uisp», con buffet e musica per tutti i presenti in perfetto stile Uisp con l'obiettivo primario di socializzazione e divertimento tra vecchi e nuovi amici.

L'intera manifestazione gode dell'organizzazione della Uisp Bassa Romagna e Uisp Forlì-Cesena in collaborazione con i Comitati Territoriali di Ravenna ed Imola-Faenza, mentre sono previste squadre anche dai territori di Reggio Emilia, Ferrara e Modena.

Informazioni sulla SuperCoppa, il regolamento ed altri dettagli sono reperibili sul sito internet www.uispbassaromagna.it nella sezione «Racchettoni / SuperCoppa Regionale».

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

12143074_1656672694548592_2603301240224450309_n

Centro Oasi Uisp Ravenna

Marsh - Soluzioni assicurative

 

 

Servizi per le Associazioni

_

_

_