Ravenna-Lugo

La Uisp spiega l'attuale posizione relativa ai tesserati Acsi e Udace

Dopo l'esclusione di Udace ed Acsi dalla Consulta Nazionale del Ciclismo e le relative conseguenze in campo assicurativo legate a questa decisione, la Lega Regionale Ciclismo Uisp Emilia Romagna ha diramato una comunicazione ufficiale per spiegare a tutti gli appassionati delle due ruote quali saranno le modalità organizzative e le scadenze da rispettare nell'organizzazione e partecipazione all'attività ciclistica su tutto il territorio regionale.

In particolare si evidenzia che già dalla data del 12 Aprile scorso non sono ammessi tesserati Udace e Acsi all'attività cicloturistica Uisp, mentre per i grandi eventi cicloturistici ed attività amatoriale i gruppi organizzatori attiveranno una polizza aggiuntiva con l'impegno per i tesserati Acsi e Udace di regolarizzare la loro posizione entro il 05 Maggio 2012.

Di seguito il Comunicato diramato nelle scorse ore dalla Lega Regionale Ciclismo Uisp Emilia Romagna:

Preso atto del Comunicato n. 07 del 12-04-2012 diramato dalla Consulta Nazionale del Ciclismo e delle motivazioni che hanno portato a tale Comunicato, i Comitati territoriali Uisp, la Lega Regionale ciclismo e le Leghe ciclismo sottolineano che per quanto concerne la partecipazione ai tesserati ed alle società Acsi e Udace, si attiverà un'apposita copertura assicurativa per garantire loro la partecipazione alle attività Uisp.

Questo per senso di responsabilità e di rispetto nei confronti dei tanti appassionati di ciclismo, in particolare tesserati Acsi ed Udace che per effetto delle ultime disposizioni della Consulta non risultano garantiti da copertura assicurativa.

Evidenziando che:

- per l'attività cicloturistica ordinaria a far data dal 12 Aprile 2012 non saranno ammessi al via od iscritti tutti i tesserati Acsi e Udace.

- per i grandi eventi cicloturistici (circuiti nazionali, dove ci sono già prescrizioni) i gruppi organizzatori assicureranno con una polizza aggiuntiva i tesserati ACSI e UDACE con l'impegno che i tesserati Acsi e Udace regolarizzino la loro posizione altrimenti dal 5 Maggio 2012 non saranno più ammessi.

- Per l'attività amatoriale su strada (circuiti, crono, granfondo competitive), mountain bike... si concede la partecipazione di Acsi e Udace fino al 05 Maggio 2012 con una integrazione di iscrizione di 3,00 Euro, auspicando che nel contempo i tesserati Acsi e Udace regolarizzino la loro posizione, perché dopo tale data non saranno più ammessi al via.

Si invitano al contempo i tesserati Acsi ed Udace a regolarizzare la propria posizione in ottemperanza di quanto affermato dal CONI e dalla Consulta Nazionale Ciclismo.

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo