Ravenna-Lugo

Progetto A.R.CA, dal 7 Marzo le iscrizioni al 3° periodo dell'anno

Da Lunedì 07 Marzo sarà possibile effettuare l’iscrizione dei bambini che intendono partecipare al terzo periodo 2015-16 del Progetto A.R.CA, quello previsto dal 21 Marzo al 6 Giugno.

Il progetto, costituito da una serie di Laboratori Extrascolastici all’interno delle strutture scolastiche  prevede una rosa di attività multidisciplinari, motorie, espressive e linguistiche che mirano a valorizzare le attitudini specifiche dei bambini.

L’obiettivo è quello di condividere con le famiglie e la Scuola un modello progettuale che cura la partecipazione del bambino in attività mirate alla pluralità, la sua crescita individuale attraverso il gruppo e la reciprocità di esperienze ludico-formative.

Per gli alunni della scuola Primaria sono previsti due macro ambiti esperienziali: l’Area Sportiva con il Progetto MULTISPORT in collaborazione con le associazioni del territorio per la proposta delle varie discipline e l’Area Espressivo-Comunicativa che comprende al suo interno laboratori di chitarra, pianoforte, canto, teatro, arte ed inglese. Infine, i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado potranno iscriversi a laboratori di Chitarra, oltre che di Pianoforte e tastiere presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “Baracca”.

I Laboratori multisciplinari del Progetto A.R.CA coinvolgono gli alunni dei plessi dell’Istituto Comprensivo Lugo 1 e Lugo 2: le Scuole Primarie “Codazzi” e “Garibaldi”, le Scuole Secondarie ”Baracca” e "Gherardi" e la Scuola dell’Infanzia “Margotti” di San Potito.

Dal 7 Marzo sarà possibile effettuare l’iscrizione alla Scuola Codazzi di Lugo oppure direttamente agli uffici del Comitato Uisp Bassa Romagna.

Per info:
Uisp Bassa Romagna
Piazzale Veterani dello Sport n. 4 Lugo (Ra)
Tel. 0545-26924 0545-030353 0545-030363
lugo@uisp.it   www.uisp.it/bassaromagna