Ravenna-Lugo

Calcio, il Bar Stuoie vince la Coppa Romagna Amatori Uisp

Dopo aver perso la Finale del Campionato Romagnolo solo pochi giorni fa, è arrivata la “vendetta” sportiva del Bar Stuoie Amatori.

Nella serata di Giovedì 18 Giugno si è infatti disputata la Finale della Coppa Romagna Amatori Uisp 2015, gara che ha visto scendere in campo le stesse due formazioni già protagoniste il 7 Giugno a Lugo della Finale del Campionato ovvero Ac Bizzuno e Bar Stuoie Amatori, le due formazioni assolute protagoniste di questa stagione sportiva sino al suo epilogo.

Ed a differenza di quanto accaduto nel precedente scontro, ad alzare il trofeo è stata questa volta proprio Stuoie che ha superato i rivali ai calci di rigore al termine di una partita dalle mille emozioni. Sul campo di Punta Marina Terme ad andare in vantaggio è stato il Bizzuno al 19’ del secondo tempo, grazie alla rete di Valentino Martini, ma il colpo di scena è arrivato addirittura al quarto minuto di recupero, a match virtualmente chiuso, con il pareggio di Lorenzo Rasini.

Verdetto rinviato dunque ai calci di rigore dove il Bizzuno ha prima sbagliato un penalty poi se n’è visto parare uno dal portiere avversario Gadoni, il tutto prima della rete decisiva firmata da Andrea Linari per il 5-3 che ha sancito il successo del Bar Stuoie Amatori.

Si chiude così una lunga stagione di calcio amatoriale partita a Settembre 2014. Centinaia di gare sparse per tutti i campi del territorio romagnolo che hanno coinvolto un migliaio circa di tesserati Uisp all’insegna dello sport, del divertimento e dello spirito di aggregazione.

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo