Ravenna-Lugo

Nuovo campo polifunzionale in Resina al Circolo Tennis Lugo

Novità assoluta al Circolo Tennis Lugo dove sono iniziati i lavori per la sostituzione del manto del campo n.3, quello in erba artificiale ormai visibilmente usurato. Da Settembre infatti l'attuale manto sarà sostituito da un innovativo Campo Polifunzionale in Resina Sintetica adatto a diverse discipline sportive, Tennis e Calcio a 5 su tutte. Nel frattempo gli amanti del Tennis avranno sempre a loro disposizione i due campi in terra rossa.

Quello che verrà allestito sarà un fondo, come detto, Polifunzionale che consentirà l’utilizzo dello stesso per diverse discipline sportive in base alle richieste dell’utenza. In questo modo si intende mettere a disposizione dell’intera comunità lughese uno spazio in grado di rispondere alle esigenze della cittadinanza, costantemente alle prese con problematiche relative agli spazi dove praticare sport in città.

Il fondo individuato come ottimale per questo obiettivo sarà finanziato dalla Uisp, attuale gestore della struttura, e realizzato dalla ditta “Area Sport Service” di Potenza Picena (Mc) in collaborazione con Casali Spa. Si tratterà di un manto in resina assolutamente innovativo con Sistema Surface Evolution (Certificazione ITF Categoria 2) specifica per pavimentazioni polivalenti indoor e outdoor, costituito da una base di resine sintetiche in emulsione acquosa e rivestimento colorato in azzurro e blu.

Il via ai lavori è giunto nella serata di Giovedì 30 Luglio 2015 in occasione del Consiglio Comunale di Lugo che, al termine della discussione relativa a questo argomento, ha votato dando parere favorevole all’intervento del quale si farà carico, finanziariamente, la Uisp Bassa Romagna. In Consiglio da segnalare il voto favorevole dei rappresentanti Pd, mentre hanno votato a sfavore i portavoce di Lugo Popolare, Per la Buona Politica, Movimento 5 Stelle e Sinistra Alternativa per Lugo, assente invece Forza Italia.

Se non interverranno problematiche particolari, l’inaugurazione del nuovo campo in Resina dovrebbe avvenire Domenica 13 Settembre 2015.

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo