Reggio Calabria

Viola Segato e Bernardino Cordova Campioni d'Italia 2014

CALCIO GIOVANILE UISP – FINALI NAZIONALI 2014

Scuole Calcio Segato Viola e Bernardino Cordova campioni d’Italia categoria Pulcini, Esordienti e Giovanissimi.

Imprese sportive da record per le società reggine Bernardino Cordova e Segato Viola, che alla loro prima presenza alle finali Nazionali Giovanili UISP, si aggiudicano nella splendida cornice di Rimini, il titolo di campioni d’Italia 2014.

Nella categoria Giovanissimi i ragazzi “terribili”  Latella Bruno, Condello Domenico, Gattuso Giorgio, Vignarolo Giovanni, Tamiro Vincenzo, Occhione Jonathan, Cordova Beniamino, Lorenzini Paolo, Chindemi Francesco, Nucera Simone e Calzone Mario, guidati con maestria dal mister Gianni Cordova, hanno annichilito una dopo l’altra le regioni Puglia 1, Puglia 2, Piemonte 2 e Piemonte 1, con quattro perentorie vittorie che non hanno lasciato scampo agli avversari, venuti alle finali nazionali con uguali ambizioni.

Duplice successo per la corazzata Segato Viola, che sotto la regia dei Mister Antonino Cassalia e Andrea Votano si affermano nelle categorie Pulcini e Esordienti con i ragazzi, Bevilacqua Leonardo, Chirico Giuseppe, Duli Gledian, Ferrara Carmelo, Gatto Giovanni, Mantegna Gianluca, Martini David, Spaticchia Davide, Quartarone Vincenzo, Lofaro Lorenzo, Naso Gianmarco, Briganti Emanuele, De Filippo Davide, Morabito Bruno, Corrado Salvatore, Giuffrida  Giuseppe, Filippone  Francesco, Gattuso Andrea e Mazzeo Ettore.

È stato il successo dello sport calabrese laborioso, del calcio del fare, dichiara Luigi Marrapodi responsabile del settore giovanile dell’ Uisp Calabria, in questi anni di certosino lavoro dietro le quinte, con discrezione e garbo abbiamo proposto alle società calcistiche il nostro modo di interpretare il calcio giovanile, fatto di concretezza e semplicità tutelando le aspettative di tutte le scuole calcio che condividono e sentono le nostre stesse sensazioni. Godiamoci, pertanto dopo tanti sacrifici, questi momenti di gioia, con la consapevolezza che si può continuare a fare sport e risultati, solo con la serietà e la competenza di tutti.

Esprime felicità per l’affermazione calcistica delle società calabresi, anche il presidente della Lega Calcio UISP Giuseppe Marra, il quale dichiara: i nostri ragazzi sono stati protagonisti assoluti in ambito nazionale, ciò, non fa che comprovare la competitività del nostro territorio che non teme confronti con le altre regioni d’Italia.

Si unisce, alle attestazioni di stima per gli ottimi traguardi raggiunti dalle scuole calcio Bernardino Cordova e Segato Viola, anche il presidente provinciale del Comitato Uisp di Reggio Calabria, Pietro Barillà, il quale sottolinea l’importanza di questi avvenimenti e la ricaduta positiva non solo sul territorio calabrese ma sull’intero circuito calcistico nazionale.

Guarda la galleria fotografica...clicca qui

BICINCITTA' UISP 2022