Reggio Calabria

V TORNEO DON ORIONE

V° TORNEO DON ORIONE

L’appuntamento primaverile col calcio a 7, ha radunato al CS Centro Reggio Junior di S. Antonio, tutti i migliori giocatori dei Campionati dilettanti del Territorio, a contendersi il Trofeo “Don Orione” organizzato dalla Lega Calcio UISP di Reggio Calabria per il quinto anno. Tante partite ben giocate davanti a un pubblico numeroso che ormai conosce il torneo e segue con interesse le gare ricche di giocate di alto tasso tecnico. Dopo la fase eliminatoria si sono disputate le semifinali del Torneo “Don Orione” e della “Coppa dello Sport” che hanno stabilito le relative finaliste.

Domenica 20 luglio tutte le finali. La “Coppa dello Sport” è andata a una new entry: Stella del Sud. La squadra di Antonio Scarfone era all’esordio nelle attività della LC UISP, ma da subito ha dimostrato di essere in possesso di buoni giocatori e soprattutto di aver ben chiaro lo spirito sportivo che serve per partecipare alle manifestazioni UISP.

La Finale del “Don Orione” ha messo di fronte una veterana, il S. Venere e una nuova partecipante, il California Dream Man.

Una partita combattuta e corretta con il risultato in bilico fino a pochi minuti dalla fine, quando una doppia marcatura ha permesso ai ragazzi di Carmelo Romeo di alzare il Trofeo e ricevere il completino, pantaloncino e maglietta, con il logo UISP.

La premiazione e la foto ricordo delle squadre, ha chiuso la stagione del calcio a 7 UISP, confermando la costante crescita di questa nuova disciplina, che ripartirà a settembre con il Campionato Nazionale – Fase Territoriale – in programma al CS “Pinetina” di Ravagnese, dal lunedì al venerdì sera.

GUARDA LA FOTOGALLERY...CLICCA QUI

BICINCITTA' UISP 2022